Cerca per genere
Attori/registi più presenti

YOUNG DETECTIVE DEE - IL RISVEGLIO DEL DRAGO MARINO

All'interno del forum, per questo film:
Young detective Dee - Il risveglio del drago marino
Titolo originale:Di Renjie: Shen du long wang
Dati:Anno: 2014Genere: fantastico (colore)
Regia:Tsui Hark
Cast:Carina Lau, Chien Sheng, Mark Chao, Angelababy, Shaofeng Feng, Kenny Lin, Kun Chen
Note:Prequel di "Detective Dee e il mistero della Fiamma Fantasma", diretto dallo stesso regista nel 2010.
Visite:86
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/10/15 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Puppigallo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 24/12/16 19:43 - 3953 commenti

Un detective dalle incredibili intuizioni (neanche il tenente Colombo nei suoi giorni migliori), combattimenti, tanto spettacolari, quanto fuori da ogni realtà, personaggi tra il quasi normale e l'ultramacchietta (il dottore-stregone), una vicenda disseminata di mutanti, buoni-cattivi e viceversa e una creatura marina potente e assurda. Potrebbe sembrare solo una baracconata (e in parte comunque lo è). Ma ha anche un'importante qualità: quella di intrattenere, piuttosto piacevolmente, proprio con gli scontri pazzeschi e con quelle esagerazioni che fanno persino sorridere. Non male, dopotutto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La regina, dura e integerrima, che minaccia praticamente tutti; Mutazione e causa (sparata in gola nello scontro); Sulla parete rocciosa col nemico.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 19/10/15 10:45 - 6562 commenti

Dee deve sventare ancora una volta un complotto ordito contro l'imperatore, affrontando nemici di ogni tipo, umani e non... Stesso regista ma risultato nettamente inferiore per questo prequel e non solo per l'assenza del carismatico Andy Lau, sostituito da un anonimo sbarbatello. L'estetica smaccatamente videoludica (persino le armi a disposizione iconizzate!) finisce per svilire anche le sequenze potenzialmente più spettacolari per cui, nonostante il gran numero di trovate visive, il rischio sbadiglio è sempre in agguato. Film colorato e rutilante, ma come un baraccone da fiera.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)