Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/15 DAL BENEMERITO XTRON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Xtron 11/10/15 16:52 - 87 commenti

I gusti di Xtron

Tardo peplum con protagonista l'italo-americano Mark Forest, il quale fa sicuramente la sua degna figura a fronte invece di un film un po' banale con la solita formula già vista (ma d'altronde il genere aveva già dato tutto quello che c'era da dare). Le scene nell'arena sono le più significative (quella con il gorilla su tutte). Ferruccio Amendola in versione platinata fa una piccola parte. Bellissima Marilù Tolo nei panni di Olimpia.
MEMORABILE: L'auto-accoltellamento nel finale.

Homesick 8/12/15 16:07 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Dopo essere stato l'anno prima tra i fondatori del western all'italiana, Caiano dirige uno degli ultimi peplum, lavorando su una storia molto semplice e chiara nella suddivisione dei personaggi e scuotendola vigorosamente con diverse scene di duello e lotta, l'ultima delle quali conclusa nel segno dell'accidentalità. Ferruccio Amendola si fa carico di qualche dialogo comico. Quando si viene a sapere che il nome di uno dei cristiani è Efialte, ricordando la battaglia delle Termopoli non si avranno dubbi sul suo ruolo nella vicenda...
MEMORABILE: Il duello ad occhi bendati tra Forest e Hundar.

Reeves 31/08/20 10:18 - 2214 commenti

I gusti di Reeves

Siamo al tramonto del peplum e Caiano dirige questo film dopo che lui e Claudio Undari avevano già vestito i panni del western. Ma la storia funziona perché molto ritmata e incurante di inverosimiglianze evidenti (Maciste re dei gladiatori). Epico lo scontro tra Maciste e il gorilla, bellissima come sempre Marilù Tolo. E' il penultimo Maciste interpretato da Mark Forest.
MEMORABILE: "Maciste tu hai  paura della morte?" "Sì" "Ora posso dormire piu tranquillo" (dialogo tra Maciste e un cristiano).

Pessoa 4/06/22 08:31 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Caiano raschia il fondo del barile del peplum e regala all'aitante Forest il suo penultimo Maciste. Fra prove di forza e scene di massa si procede in barba ai manuali di storia e si dipana una storia uguale a mille altre. Caiano è però regista di talento e supplisce con un buon ritmo alla mancanza di originalità facendo fruttare ogni centesimo del risicato budget e riesce così a garantire una buona dose di spettacolo. Il discreto cast presenta molti nomi noti del cinema bis con Amendola e la Tolo in versione bionda. Non fra i peggiori esempi del genere, gli appassionati gradiranno.

Marilù Tolo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Urlatori alla sbarraSpazio vuotoLocandina Le stregheSpazio vuotoLocandina Se sei vivo sparaSpazio vuotoLocandina Roy Colt & Winchester Jack
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.