Parigi a tutti i costi - Film (2013)

Parigi a tutti i costi
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/10/15 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 7/10/15 10:18 - 4398 commenti

I gusti di Capannelle

Commediola francese che vorrebbe fare delle verve della protagonista e del ritmo i suoi punti di forza ma che poi frana sulla consistenza dello script (troppo didascalico) e su una regia che va avanti col pilota automatico. Guarda caso protagonista, regista e una degli autori sono la stessa persona. Insomma, strada facendo si scade a livelli televisivi e anche come personaggi salverei solo il fratello burlone della ragazza.

Nando 14/04/16 10:27 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Leggera commediola transalpina in cui si vogliono evidenziare le differenze di vita tra le lussuose feste parigine e la semplice vita agreste marocchina. Risultato abbastanza semplicistico e con notevoli dosi di buonismo, nonostante qualche piccola trovata strappi il sorriso. La protagonista, nonché regista, cerca di dare verve al personaggio ma talvolta appare finanche antipatica.

Pigro 17/08/19 08:33 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Il permesso di soggiorno scaduto obbliga la stilista carrierista a ritornare in Marocco recuperando lì le sue radici. L’idea di partenza è buona, anche perché aggancia un tema attuale e spinoso con garbo e umorismo. Lo stesso taglio generale da commediola spiritosa e leggerina mi sembra avere una qualità ‘politica’ per far conoscere una realtà complessa a un pubblico allargato. Tuttavia il film mostra un’eccessiva superficialità di approccio stereotipato a personaggi e situazioni, che rovina il tutto, nonostante l’indiscutibile buon ritmo.

Daniela 26/11/21 15:35 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Nata in Marocco, Maya da 20 anni lavora a Parigi nel mondo dell'alta moda e non ha più rapporti con la famiglia lontana: il rimpatrio forzato a causa del mancato rinnovo del visto di soggiorno la costringe ad un ritorno alle origini... Commedia superficiale e fasulla come la sua protagonista che ci viene presentata nelle prime sequenze come una fanatica spocchiosa salvo svelare un cuore di panna una volta rientrata tra le mura in cui ha trascorso l'infanzia.  Un'evoluzione in senso "buonista" troppo accellerata che approda ad un epilogo accomodante altrettanto forzato.  

Salim Kechiouche HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Amanti criminaliSpazio vuotoLocandina A tutta velocitàSpazio vuotoLocandina Le clanSpazio vuotoLocandina The string
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.