Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SECOND CHANCE

All'interno del forum, per questo film:
Second chance
Titolo originale:En chance til
Dati:Anno: 2014Genere: drammatico (colore)
Regia:Susanne Bier
Cast:Nikolaj Coster-Waldau, Ulrich Thomsen, Nikolaj Lie Kaas, Thomas Bo Larsen, Maria Bonnevie, Peter Haber, Molly Blixt Egelind, May Andersen
Note:Aka "A second chance".
Visite:101
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/15 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 5/10/15 10:37 - 6557 commenti

Due coppie a confronto, ciascuna con un figlio di pochi mesi. Quello della coppia delinquente+tossica sembra destinato ad una infanzia infelice, ma a morire improvvisamente è l'altro, pur desiderato ed amato dai suoi genitori... Ancora una volta la regista danese calca il terreno a lei più congeniale, quello della disserzione del rapporto coniugale, e lo fa con una storia fortemente drammatica, senza timore di calcare la mano. Pur se a tratti forzato e poco verosimile, il film infatti colpisce duro ed è destinato a restare impresso.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rigoletto 8/11/17 13:29 - 1137 commenti

Danimarca. Un appassionato poliziotto e felice padre di famiglia si ritrova improvvisamente a perdere il figlio, nato da poco e a dover fronteggiare lo stato della moglie che non riesce a reggere il colpo. Che fare? Che brava la Bier: riesce a creare un film drammatico con qualche venatura thriller, utilizzando pochissimi elementi quanto mai scontati ma dosati in maniera virtuosa. Il cast, per me sconosciuto a eccezione del protagonista, appare estremamente funzionale ed efficacissimo. Da applausi la Bonnevie e Kaas.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)