Il magnifico avventuriero - Film (1945)

Il magnifico avventuriero

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/09/15 DAL BENEMERITO MANDRAKEX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mandrakex 26/09/15 19:40 - 87 commenti

I gusti di Mandrakex

Un cowboy, scambiato per un famigerato fuorilegge a cui somiglia molto, trova rifugio a casa di una ragazza dai cacciatori di taglie che lo braccano. Spettacolare western old-style, dominato da un Gary Cooper nello splendore della carriera e ricco di spiazzanti colpi di scena. Il punto di forza del film è senz'altro l'interpretazione intensa e teatrale dei personaggi, tratteggiati molto bene dal punto di vista psicologico. Il ritmo non molto veloce non inficia comunque la buona riuscita della trama, semplice ma efficace. Godibile e avvincente.
MEMORABILE: L'arrivo in città di Cooper; Il faccia a faccia con il vero bandito.

Daniela 15/06/17 01:57 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Per un equivoco, un cowboy vagabondo viene scambiato per un pericoloso bandito sulla cui testa è stata posta una taglia... Lo spunto potrebbe sembrare drammatico, ma si tratta di una commedia western con un protagonista mite e maldestro, simpatico soprattutto quando, appena giunto nella cittadina in mezzo al deserto, cerca di darsi un contegno per far colpo su una bella ragazza. Come si possa scambiare la faccia onesta di Cooper con quella da galera di Duryea è un mistero, ma comunque il film, pur chiaramente minore, è godibile e se l'epilogo è scontato, non ne sono scontate le modalità.
MEMORABILE: Loretta Young dà una dimostrazione della sua abilità con la pistola

Rambo90 24/08/17 22:52 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Western comico che non si addice molto alle corde di Gary Cooper (ci avrei visto più un classico Danny Kaye) ma che qua e là fa sorridere grazie a una trama semplice ma ben congegnata e a un buon intrigo di personaggi. Demarest ruba spesso la scena al protagonista ed è il più divertente, la Young e Duryea invece calzano a pennello gli stereotipati ruoli della bella di turno e del bandito. Qualche cedimento nel ritmo, ma nel complesso non è male.

Gary Cooper HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La fonte meravigliosaSpazio vuotoLocandina Mezzogiorno di fuocoSpazio vuotoLocandina AriannaSpazio vuotoLocandina Maschere e pugnali
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.