Calamity of snakes - Film (1983)

Calamity of snakes
Media utenti
Titolo originale: Ren She Da Zhan
Anno: 1983
Genere: animali assassini (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/09/15 DAL BENEMERITO Y76Y
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Y76y 22/09/15 22:24 - 2 commenti

I gusti di Y76y

Attenzione! Con questo film non si scherza... Le immagini mostrate sono di autentiche torture, sevizie e uccisioni di veri serpenti. Trama sciocca, quasi un pretesto per dilaniare lo stomaco dell'incauto spettatore. Per molti è un cult, io l'ho trovato una porcheria di violenza inaudita dove si vedono i rettili tagliati, schiacciati e scuoiati vivi con repellente dovizia di primi piani. Astenersi animalisti, anime candide e stomaci deboli. Ributtante.
MEMORABILE: Quasi tutte le scene dove gli attori sono sommersi da autentici serpenti!

Jaspers 15/02/22 16:14 - 150 commenti

I gusti di Jaspers

Niente più che un concentrato di violenza gratuita (e autentica) su migliaia di poveri serpenti il cui unico scopo sembra essere quello di scioccare lo spettatore senza offrire alcuno spunto di riflessione sugli eventi a cui deve assistere (Cannibal holocaust è tutta un'altra cosa). Per di più, i siparietti comici che intramezzano le torture non fanno mai ridere e, insieme ad alcune trovate davvero deliranti, danno l'impressione che lo stesso regista non sapesse dove puntare al di là dello shock fine a sé stesso. Da evitare assolutamente.
MEMORABILE: Il balzo olimpionico dello sgherro dell'imprenditore alla vista di un serpente finto; I ruggiti (???) del boa; Le velocizzazioni nel finale.

Schramm 23/07/22 18:12 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Adeste ofideles venom triumphantes! Acobralypse now! Cat(astrofe)III al finale giro di boa. Perché allevare una serpe in seno quando la snakesploitation può inumarci di tutte quelle che Djamballà manda in terra (e si avvisano i fobici che ci sono più serpi qui di quante blatte possiamo contare tra Romero e Winkless)? Già che c'è, può anche torturarli e sterminarli con tutti i mezzi di questo mondo: e allora mamba! Agli animalisti inviperirsi (ih!). Allo spasmodico fan degli animali assassin(at)i, valicando tutto quel resto che è pretesto, gongolare à la Susanna "Pitopitonpah!".
MEMORABILE: Manguste; Serparo wuxia; Assedio auto; Apocalittica infestazione finale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'impero delle termiti gigantiSpazio vuotoLocandina Komodo vs CobraSpazio vuotoLocandina Bugged!Spazio vuotoLocandina La mantide omicida
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 17/02/22 12:07
    Scrivano - 7694 interventi
    jaspy, l'hai visto a crudo o sottotitolato? ben che vada se ne trova una versione doppiata in inglese.
  • Discussione Jaspers • 17/02/22 16:05
    Galoppino - 3 interventi
    Doppiato in inglese. Ho appena visto che si trova su Dailymotion. Brutti ricordi in ogni caso.
  • Discussione Zender • 17/02/22 16:26
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Ecco, una cosa Jaspers: i film andrebbero commentati appena visti o dopo qualche giorno, al limite un mese. Evitiamo di commentare roba vista chissà quando, anche perché poi si rischiano inesattezze.
  • Discussione Jaspers • 17/02/22 16:40
    Galoppino - 3 interventi
    Tranquilli, che un film come questo anche dopo dieci anni lo si ricorda fin troppo bene. Gli altri che ho commentato sono stati tutti revisionati in settimana.
  • Discussione Zender • 17/02/22 17:57
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Benissimo allora.
  • Homevideo Schramm • 23/07/22 18:25
    Scrivano - 7694 interventi
    Delle due versioni circolanti, quella sottotitolata in spagnolo da 74', oltre a presentare dei pittoreschi e deliranti dialoghi inventati di sana pianta, è bonificata di tutte le scene clou più sexy, gore, splatter e mondostyle, per un totale di 12' mancanti a fronte di quella doppiata in inglese, uncut ma dalle proporzioni video sballate e con enorme banda nera sottostante che occupa oltre 1/4 di schermo.
  • Musiche Schramm • 23/07/22 18:27
    Scrivano - 7694 interventi
    Tra le ruberie della colonna sonora care al Cat III, svetta ricorsiva la main theme di Zombi.
  • Discussione Schramm • 23/07/22 18:39
    Scrivano - 7694 interventi
    è vero che ci sono due tre scene che flirtano con i modi di fare del mondo, sorpassandoli a destra e a sinistra (niente comunque che il mondofilo non abbia già attraversato: serpari all'opera, spaghetti di serpente previa scuoiatura e decapitazione, tutte cose straviste enne volte tra jacopetti e albertini), ma il bilancio tra animali assassinati e animali assassini gioca soprattutto a favore di quest'ultimo. il film è un vero e proprio alexandr nevski degli ofidi, che manda a cuccia qualsiasi altro horror a base di boa constrictor, pitoni, coralli, anaconda, mamba e chi più ne ha più ne sibili e ne morda, e ha perciò un elevato gradiente intrattenitivo specie se si amano i catastrofici con infestazioni extra large di animali. chiaro, è un cat III il che significa che alcune soluzioni e situazioni visive non appartengono al mainstream per tutta la famiglia e sono una prova del nove per i più schizzinosi, ma scontornato ciò - e defalcato un plot che altro non è che scondito e pretestuoso contorno - lo spasso vola altissimo. anche perché quanto a inumare lo spettatore con quintalate di serpenti il cinema non si era mai davvero spinto così in là, né riuscirà più a farlo né ad andarci vicino di un metro fino ai giorni nostri.
    Ultima modifica: 23/07/22 18:52 da Schramm