Duello a San Antonio - Film (1945)

Duello a San Antonio

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/09/15 DAL BENEMERITO MANDRAKEX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mandrakex 16/09/15 19:13 - 87 commenti

I gusti di Mandrakex

Un giovane allevatore texano indaga su misteriosi furti di bestiame, infatuato di una fascinosa cantante di saloon e osteggiato da un atavico rivale. Sorprendente western classico che più classico non si può, fotografato in uno scintillante Technicolor, dalla trama lineare e scorrevole. Su tutto troneggia l'aitante Errol Flynn, divo dell'epoca d'oro di Hollywood che si diverte in una parte cucitagli su misura. Film quasi sconosciuto, merita di essere riscoperto per una serata di puro intrattenimento.
MEMORABILE: La monumentale sparatoria al saloon; Il lungo inseguimento finale con tanto di "tuffo rinfrescante a cavallo".

Rambo90 29/07/17 01:18 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Western di pura routine, senza infamia e senza lode, con una trama semplicistica che non approfondisce a dovere i personaggi ma anzi si rifugia nei topoi più classici del genere. Flynn, con un tono a metà tra lo scanzonato e il vendicativo, funziona ma non è supportato a dovere dal resto del cast. La fotografia a colori però è bella e verso la fine se non altro viene imbastita una sparatoria veramente memorabile.

Daniela 8/02/21 22:45 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Alcuni notabili di San Antonio stanno conducendo un traffico in grande stile di bestiame rubato che rischia di mandare in rovina molti allevatori texani, ma di essi ha trovato le prove in grado di dimostrare le loro malefatte... Western tradizionale di buona confezione, soprattutto per quanto riguarda la sontuosa fotografia, e con qualche buona sequenza come quella della sparatoria nel saloon. Quanto al cast, Flynn fa la sua figura come pistolero, Smith sfoggia mises elegantissime ed i caratteristi fanno il loro dovere, mentre il settore "cattivi" risulta un poco debole.
MEMORABILE: Il vestito rosso con guarnizioni bianche di Alexis Smih, completato dal grande cappello bianco sulla cui sommità è adagiato un grappolo di ciliegie.

Victor Francen HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Addio alle armiSpazio vuotoLocandina Operazione misteroSpazio vuotoLocandina La grande frousseSpazio vuotoLocandina La maschera di Dimitrios
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.