Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FANTASTIC FOUR - I FANTASTICI 4

All'interno del forum, per questo film:
Fantastic four - I Fantastici 4
Titolo originale:Fantastic Four
Dati:Anno: 2015Genere: fantascienza (colore)
Regia:Josh Trank
Cast:Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara, Jamie Bell, Toby Kebbell, Reg E. Cathey, Tim Blake Nelson
Note:Aka "Fant4stic", "I Fantastici Quattro".
Visite:474
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/9/15 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/12/15 7:08 - 9794 commenti

Riesce nell’impresa di far rivalutare il non memorabile film di Tim Story (che possedeva almeno una sua pur discutibile identità) questo “reboot” di Josh Tank. Un film insulso a partire dalla storia, con personaggi mal caratterizzati, senza alcuna scena davvero memorabile e con un finale alquanto misero. Effetti speciali poco curati e un gruppo di protagonisti non in parte, eccettuato forse l’antagonista Dr. Destino, un po’ meglio definito come personaggio. Pessimo.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Puppigallo 25/9/15 17:44 - 3952 commenti

Inutile riproposizione, in chiave teenageristica, di una già mediocre pellicola, che oltre a non aggiungere nulla di particolarmente interessante, pecca sia dal punto di vista visivo, che nella caratterizzazione dei personaggi (davvero poca cosa). Persino lo scontro finale non colpisce; e il cattivo, per quanto comunque più interessante dei quattro paladini, finisce per avere un impatto leggero, riuscendo solo a sfogarsi con le guardie, che avrebbero dovuto contenerlo e che elimina senza neanche toccarle. Dimenticabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scelta dei nomi "I tre e la Cosa che nessuno voleva..." .
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Capannelle 3/5/16 0:23 - 3282 commenti

Moscio supereroico che già dalla prima mezzora fa capire che non punta a profondità di dialoghi o elementi di novità. Speri che un qualche colpo di scena o uso di effetti speciali possa risollevare la baracca ma vieni deluso: i soliti militari cattivi, personaggi bidimensionali, combattimenti limitati e una clamorosa assenza di scenografie o effetti che hanno fatto la fortuna di altri film. Pure le musiche mi sembrano troppo derivative.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

124c 15/9/15 11:39 - 2482 commenti

Reboot nato con l'intenzione di far dimenticare il disastroso film di Tim Story del 2005; invece, dopo la visione, si finisce quasi per rimpiangerlo! Anzi no, si finisce col rimpiangere la pellicola mai uscita del 1994, perché Josh Trank si basa (moolto superficialmente) sulla serie Ultimate Fantastic Four e non sulla versione storica di Stan Lee e Jack Kirby. A salvarsi del cast, strano ma vero, è il Johnny Storm di Michael B. Jordan, mentre ancora una volta si sbaglia con il dottor Destino, ancor più dimenticabile di quello del 2005.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Fabbiu 31/10/15 9:56 - 1797 commenti

Se l'intento ufficiale della produzione era quello di un reeboot allora perché si è optato per l'orrida versione della serie ultimate, che quasi è da considerare uno spin-off? Non vi è traccia dei rapporti e dei legami che fanno dello storico gruppo un nucleo familiare, non un accenno al legame intimo tra Susan e Reed, che pure è il leader (quest'ultimo in tutto il film si allunga giusto un paio di volte), un combattimento pessimo contro Destino, senza nemmeno spiegare perché questo sia diventato un cattivo. Un film che lascia sbalorditi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I primi dieci minuti, sull'infanzia di Reed.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Belfagor 4/12/15 14:06 - 2490 commenti

Il fatto che la controversia sulla scelta di Jordan per il ruolo della Torcia Umana sia stata la notizia più interessante sul film prima della sua uscita la dice lunga: la pellicola, infatti, non ha nient'altro da offrire. Per quanto sciocco, il film di Story almeno era a cuor leggero, mentre qui l'andamento è torpido e monotono e il tentativo di conferire serietà alla storia si traduce in un'atmosfera inutilmente cupa nella quale nessun personaggio risulta degno di simpatia. La Marvel dovrebbe pensare più alla qualità che alla quantità.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Piero68 30/8/16 11:24 - 2199 commenti

Ennesimo, inutile e bruttissimo reboot di un film sui super-eroi Marvel. Lontano anni luce dal fumetto originale fa rimpiangere persino il brutto film di Tim Story, che almeno conservava una certa aderenza. Regia e fotografia pessima con un cast giovane e meno giovane assolutamente svogliato e per nulla incisivo. Anche gli effetti lasciano molto a desiderare. Persino Teller, apprezzato giovane interprete in Whiplash, vaga nel vuoto, come Blake Nelson (attore capace di ben altre performance). Sicuramente il peggior film di tutto l'universo Marvel.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Azel 6/11/15 8:54 - 25 commenti

Fa sempre piacere vedere al cinema questi vecchi eroi, ma il risultato stavolta è desolante. Lo sviluppo è lento, i personaggi poco sviluppati o carismatici, mancano scene di grande effetto e persino il macroscopico finale si risolve in due balletti. Il tutto è deludente persino per i lettori del fumetto, che rimangono insoddisfatti da una rappresentazione così spenta dei loro beniamini (soprattutto Doom). Un filmetto modesto alla fine, buono solo come curiosità.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La macchina di Johnny col fiore di fuoco di Super Mario; Il primo "it's clobbering time!".
I gusti di Azel (Animazione - Comico - Horror)