Il segreto delle piramidi - Film (1935)

Il segreto delle piramidi
Media utenti
Titolo originale: Charlie Chan in Egypt
Anno: 1935
Genere: thriller (bianco e nero)
Regia: Louis King
Note: Fa parte della serie di Charlie Chan.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/08/15 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 13/08/15 12:48 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Una tomba egizia profanata, un'apparente maledizione, un omicidio. Le cose sono collegate tra loro? Per capire buona parte del mistero non c'è certo bisogno del perspicace detective con gli occhi a mandorla che ovviamente farà luce su tutto. Stavolta la tensione latita più del solito e la sceneggiatura non riesce a sfruttare al meglio il fascino che esercita da sempre "l'antico" Egitto. Nel cast da segnalare la presenza dell'atomica Hayworth. Blando e perciò consigliato solo ai fan della serie.

Rambo90 11/04/16 20:38 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Un bel film della serie su Chan, portato avanti da un mistero abbastanza intricato e che si dipana poco a poco senza essere troppo prevedibile. Oland offre la solita buona prova nei panni del protagonista e le atmosfere sono eccellenti. Anche i comprimari fanno il loro (tra cui una giovanissima Rita Hayworth) e la regia è professionale. Bella la spiegazione riguardante il violino. Agli appassionati piacerà. Notevole.

Pessoa 8/07/17 22:58 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Solito giallo ai limiti del risolvibile per Charlie Chan (che qui ha lo storico volto di Oland) vieppiù complicato dai misteri dell'antico Egitto. La sceneggiatura è come sempre ben scritta ma il meccanismo giallo risulta talora macchinoso. Buono il cast, con una diciottenne Rita Hayworth al suo secondo film, ma si vede che l'Atomica non era ancora esplosa. Qualche bella ripresa subacquea (insolita per i tempi) e alcune simpatiche trovate di regia nobilitano un prodotto che altrimenti sarebbe piuttosto mediocre. Non fra i migliori della serie.

Saintgifts 12/10/17 16:50 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Chi arriva da fuori vede cose che chi vive sul luogo non vede, o non vuol vedere. L'impassibile detective chiede sempre prima se può fare una domanda, agisce più o meno nello stesso modo, come un Holmes orientale che osserva attentamente, deduce e arriva alla verità, proprio come Poirot. In questo capitolo della serie si sfrutta bene il mistero dell'antico Egitto, con tanto di sarcofaghi multiuso e maledizioni più o meno vere. Non manca la nota di colore con l'uomo tuttofare pauroso e ingenuo.

Rita Hayworth HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'avventurieroSpazio vuotoLocandina GildaSpazio vuotoLocandina I bastardiSpazio vuotoLocandina Salomè
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.