Amore e guai... - Film (1958)

Amore e guai...
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/08/15 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 5/08/15 11:15 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Amori tormentati, quelli degli anni Cinquanta! Storie di tre coppie (in forma di episodi incrociati) diverse tra loro, ma unite dalla difficoltà di vivere l’amore “pacificamente”. Qualche stucchevolezza in talune caratterizzazioni, ma il film (specialmente nell'episodio con la Cortese) ha ancora qualche sprazzo di neorealismo che gli evita la relegazione a "commediola sentimentale". Il segmento più banale (ma è anche per questo il più divertente) è quello con la coppia di bellocci Mastroianni/Galter.

Pessoa 24/07/21 20:29 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Tre episodi di buon livello che fra qualche sorriso intersecano le difficoltà della vita quotidiana in un'Italia a due velocità, in cui il boom economico cominciava a sfiorare i ceti sociali meno elevati (lo scooter, la macchina di lusso). Resta un buon documento dei tempi, in cui la visione positiva della vita non sfocia mai nel buonismo, grazie anche alla bravura degli interpreti. L'alternanza fra b/n e colore non è proprio il massimo. ma la solarità delle storie riesce a penetrare lo schermo e raggiungere lo spettatore. Una visione rinfrancante e piacevole.

Daniela 21/08/22 01:36 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Relazioni tra innamorati complicate dai diversi turni di lavoro, dalle contrarietà familiari o dalle difficoltà economiche sono al centro dei tre episodi di questa commedia sentimentale di modesta levatura. L'episodio più interessante - per quanto penalizzato da una brutta fotografia a colori - è quello di stampo neorealista con Basehart appena uscito dal carcere che gira per Roma insieme alla fidanzata alla ricerca di un'occupazione che consenta loro di sposarsi, mentre gli altri due, più banali, si salvano solo grazie al garbo degli interpreti e alla verve dei caratteristi.
MEMORABILE: Nel cantiere, l'anziano vuol dimostrare di essere ancora in grado di svolgere un lavoro pesante e pericoloso.

Cerveza 9/10/23 16:20 - 368 commenti

I gusti di Cerveza

Passatempo senza pretese per i pomeriggi domenicali delle coppiette anni '50. Tre storie d'amore miscelate con garbo: una senza tempo, una senza soldi e una senza amore. Tre debolissimi fili che, anche se intrecciati, non guadagnano in vigore. Fossero stati strutturati in episodi distinti sarebbero stati la stessa cosa, anzi, forse meglio; si sarebbe guadagnato in linearità senza i continui salti tra le relative vicende che nulla hanno a che fare fra di loro. Dopotutto, essendo un film con un target popolare, non aveva bisogno di inutili attorcigliamenti.

Marcello Mastroianni HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Tempi nostri (Zibaldone n.2)Spazio vuotoLocandina Peccato che sia una canagliaSpazio vuotoLocandina Il medico e lo stregoneSpazio vuotoLocandina Racconti d'estate
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.