Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DRAGON BLADE - LA BATTAGLIA DEGLI IMPERI

All'interno del forum, per questo film:
Dragon blade - La battaglia degli imperi
Titolo originale:Tian jiang xiong shi
Dati:Anno: 2015Genere: avventura (colore)
Regia:Daniel Lee
Cast:Jackie Chan, John Cusack, Adrien Brody, Si Won Choi, Peng Lin, Mika Wang, Yang Xiao, Taili Wang, Tin Chiu Hung
Visite:260
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/8/15 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rambo90
  • Non male, dopotutto a detta di:
    124c
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Cotola, Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 12/7/16 1:27 - 6496 commenti

A metà tra kolossal storico-bellico e un po' di wuxiapian con sprazzi da commedia, il film ha se non altro il merito di non annoiare (tra l'altro anche per la durata moderata). Però poi bisogna ammettere che la trama, a tratti inverosimile e favolistica, non sempre è intrigante ed interessante (anzi ci sono pure alcuni momenti di ripetitività) ed ha qualche punto non chiarissimo oltre che qualche momento patetico di troppo (muoiono donne e bambini). Adrien Brody cattivone non si può vedere: sarebbe ora che smetta di fare cinema o scelga meglio i ruoli da interpretare.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 7/7/16 16:25 - 6562 commenti

Fantasy storico che sviluppa un'ipotesi forse meno stramba di quel che sembra: sulla via della seta, soldati dell'antica Roma alleati con quelli dell'Impero cinese. Invecchiando, Chan mette in sordina i caratteristici aspetti buffoneschi per diventare solenne, Cusack fa il romano buono e Brody il romano fellone, non si lesinano né i momenti melodrammatici né le comparse nelle scene di massa ed il messaggio pacifista è certamente positivo. Per contro, la storia è troppo sempliciotta, oltre che zeppa di incongruenze e anacronismi, per conquistare davvero e questo lascia spazio alla noia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Romani e cinesi si intendono benissimo fra loro (e la Torre di Babele?); le aquile d'assalto .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

124c 4/7/16 11:06 - 2484 commenti

L'esercito romano arriva nell'antica Cina e c'è chi, come Jackie Chan, cerca un dialogo amichevole fra le parti. Parte con un duello comico fra Chan e la bella guerriera velata e termina con una resa dei conti seria fra il cinese e Adrien Brody che fa il generale romano cattivo. Il trio Jackie Chan/John Cusack/Adrien Brody è strano - specie gli ultimi due che sono attori poco usati ultimamente a Hollywood - però funziona. Il film intrattiene, vuole essere epico ma anche per tutti. Cusack fa il soldato romano buono. Simpatico il bambino cieco.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Rambo90 1/8/15 17:02 - 4931 commenti

Al di là della balzana idea di collocare un esercito romano in Cina, il film riesce a conquistare il cuore dello spettatore. La trama è avvincente e presenta personaggi e motivazione molto forti e una violenza che non ci si aspetta da un prodotto con Chan protagonista. Non manca un po' d'ironia ma la storia è serissima e commovente, presentando anche un sottotesto di integrazione razziale interessante e ben sfruttato. Bella l'accoppiata Chan-Cusack, spietato e sopra le righe Brody. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)