Finché l'orologio fa tic-tac - Film (1976)

Finché l'orologio fa tic-tac

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/06/15 DAL BENEMERITO PANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 29/06/15 16:09 - 1834 commenti

I gusti di Panza

Ed ecco qui un altro film russo per ragazzini tipo Principessa per una notte in cui una bambina "entra" in una favola raccontatagli dal babbo orologiaio. Quasi impossibile da sopportare per un bimbo d'oggi, è però discretamente realizzato. Il problema è che nella parte al castello spesso la regia gira troppo attorno agli sproloqui del re per allungare il brodo (anche se il film dura appena un’ora e un quarto). Sempre ottimo il doppiaggio italiano (riconoscibili Del Giudice e Milita), ma le canzoni potevano almeno tradurle!

Deepred89 4/02/17 20:26 - 3704 commenti

I gusti di Deepred89

Una premessa che più canonica non si potrebbe apre un fantasy russo che si muove sulle dolenti soglie dell'inguardabilità, trovando come unica ancora di salvezza le belle musiche e il fascino naïf di taluni dettagli. Per il resto la noia regna sovrana, soprattutto quando i perlomeno graziosi giochi tra bambini e amori giovanili lasciano il posto a una fiacchissima odissea tra castelli popolati da cattivi che cercano drammaticamente di essere divertenti. Regia rozza e primitiva, che involontariamente azzecca qualche primo piano.
MEMORABILE: Il rapido primo piano di una bambina piccolissima dagli occhi azzurri che nel resto del film non vediamo mai, usato in due momenti a fini di montaggio.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Magiche leggendeSpazio vuotoLocandina L'anno milleSpazio vuotoLocandina Water Horse - La leggenda degli abissiSpazio vuotoLocandina Superman IV
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.