Cerca per genere
Attori/registi più presenti

F.B.I. E LA BANDA DEGLI ANGELI

All'interno del forum, per questo film:
F.B.I. e la banda degli angeli
Titolo originale:Big Bad Mama
Dati:Anno: 1974Genere: gangster/noir (colore)
Regia:Steve Carver
Cast:Angie Dickinson, William Shatner, Tom Skerritt, Susan Sennett, Robbie Lee, Noble Willingham, Dick Miller, Tom Signorelli, Joan Prather, Royal Dano, William O'Connell, John Wheeler, Ralph James, Sally Kirkland, Wally K. Berns
Note:Aka "FBI e la banda degli angeli".
Visite:130
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/6/15 DAL BENEMERITO XTRON

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Deepred89 28/8/17 9:05 - 2965 commenti

Sulla scia di Gangster story, una commedia gangsteristica on the road più scanzonata che violenta, con un vago sapore exploitation dato dal turpiloquio e da una manciata di scene erotiche. Ripetitiva nel suo alternare momenti sessual-sentimentali a rapine e inseguimenti, si avvale di una regia puntuale e di un'ottima Angie Dickinson (la quale, sei anni prima delle performance controfigurate per De Palma, si mostra senza riserve). Bravo Skerrit, decorative (ma decorazione di lusso) le due ragazze, musiche country di routine.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Nicola81 27/12/17 21:50 - 1427 commenti

Commedia d'azione che si mette sulla scia di altre pellicole di qualità superiore che raccontano le gesta di gangster (realmente esistiti e non) durante la Grande Depressione. Qui non c'è nessuna velleità di riflessioni sociologiche o di approfondimento psicologico; ci si limita al mero intrattenimento tra rapine, fughe, goliardate e qualche siparietto sexy. Ammirevole l'impegno di Angie Dickinson, vera e propria colonna portante del film, che perseguendo il bene delle sue adorate figliole, spara e si spoglia con la medesima disinvoltura.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sparatoria finale.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Xtron 28/6/15 19:31 - 80 commenti

Roger Corman produce un gangster movie in stile Bonnie & Clyde con protagoniste una madre e le sue due figlie. Il ritmo è frenetico per tutto il film: ci sono inseguimenti, sparatorie, scene di sesso e qualche momento goliardico. Tutto il peso della pellicola è sulla protagonista Angie Dickinson e quando lei non è in scena il film ne risente.
I gusti di Xtron (Avventura - Comico - Poliziesco)