Natural enemies - Film (1979)

Natural enemies

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/15 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 14/06/15 23:56 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Strano film, dominato da un Holbrook "seul contre tous" deluso, al redde rationem con la (propria) vita, pessimista beffardo benché (quasi) tutto filtrato con perfetto aplomb (ed in voice-off). Flusso di (in)coscienza continuo, dislocato tra flashback, fantasie pre-Creepshow e vacui piaceri edonistici nonché in chiacchierate affrontate con un magone di quelli e un muso peggio d'un cammello. Giacché Hal squaderna sin da sùbito il decorso, fatevene una ragione poiché son 100' suggellati da uno dei finali più anticlimax da me testimoniati.

Max dembo 4/06/23 16:26 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Impensabile film di Kanew, visto il prosieguo di carriera, in cui pare aspirare a realizzare una sorta di mattinata da Bergman all'americana. Di quelle tipo Sinfonia in autunno per intendersi, anche se come storia e protagonista (Holbrook in un ruolo per lui congeniale), dall'irreversibile esaurimento nervoso, e prostitute-pet of the month, siamo più dalle parti di Un mondo di marionette. Ma appunto, Kanew non è Bergman, e tra dialoghi pretenziosi, sentenziosità assortite, pessimismi familiari gratuiti ed esagerati, il film significa ben poco. Resta la patina di fascino vintage '70.
MEMORABILE: Hal Holbrook che in un lettone ragiona e poi finalizza, con 4 prostitute da Penthouse. Ce la farà, il valoroso magrolino; I monologhi fuori di testa.

Jeff Kanew HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La rivincita dei nerdsSpazio vuotoLocandina Adam & EveSpazio vuotoLocandina Detective coi tacchi a spilloSpazio vuotoLocandina Toccato!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.