Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/06/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 4/06/15 04:00 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Dramma giovanile o film formativo che dir si voglia, Speak è un prodotto tipicamente da Sundance; la storia a sfondo scolastico, tra l'esperienza traumatica di uno stupro tenuto nascosto, la mancanza di empatia tra i giovani protagonisti e i problemi familiari, solca percorsi già battuti altrove. Tuttavia c'è da riconoscere alla Sharzer, oltre a una certa furbizia, la capacità di affrontare i vari temi con lo spirito adeguato: senza indulgere né in volgarità o eccessi alla Larry Clark, né in mattoni autoriali alla Van Sant. Brava la Stewart.

Almicione 14/12/15 02:16 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Le produzioni tv vengono caratterizzate da una cura dell'aspetto tecnico nettamente inferiore in confronto alle cugine cinematografiche. Purtuttavia sembra che si guadagni una maggiore attinenza con la realtà e che vengano eliminati – o almeno riconsiderati – quegli stereotipi e quelle esasperazioni che precludono ogni verosomiglianza al cinema. Qui una non molto espressiva ma tollerabile Stewart impersona la (non proprio) solita ragazza solitaria, taciturna e beffeggiata che ha vissuto una terribile esperienza. Niente di che, ma temevo peggio.

Schramm 7/09/17 16:44 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Lei è Sordino, e se il cognome non è un’opinione, in tutta antifrasi col titolo rifiuta di (farsi) ascoltare dal mondo tutto e da sé stessa. Sintomo di un problema le cui radici vanno estirpate da una parallela narrazione a incastro, tra problematiche scolastiche, familiari, amicali e sessuali. Guidato in filigrana dallo spettro delle Heathers che fanno assaggiare enormi fette d'anguria a un calogeriano Nessuno, il film ha dell’acqua di rose di cui si profuma anche acari e spine, seppur tenuti a bada da una regia intimorita a ogni mossa dal rischio di strafare. La Stewart sa farsi valere.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Las lindasSpazio vuotoLocandina Oltre il silenzioSpazio vuotoLocandina The downfall of OsenSpazio vuotoLocandina Lo sceicco la vede così
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.