Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DANSE TYROLIENNE

All'interno del forum, per questo film:
Danse tyrolienne
Titolo originale:Danse Tyrolienne
Dati:Anno: 1897Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Constant Girel
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 31. In italiano: "Danza tirolese".
Visite:37
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/6/15 DAL BENEMERITO PINHEAD80

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pinhead80
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Pigro
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    B. Legnani


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 26/6/15 16:49 - 4118 commenti

Girato in un parco di Colonia. Piuttosto surreale vedere un film muto con tre personaggi che o suonano o danzano, ma va considerato che per l'epoca era comunque un documento interessante. La cosa piacevole è l'ambientazione completamente agreste, il che dà al tutto un tocco di "gioia campestre". I due danzatori, alla fine, salutano il pubblico, inchinandosi verso la macchina da presa. Curioso.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 3/2/18 6:24 - 10051 commenti

In un ambiente bucolico (siamo in un parco pubblico nella città tedesca di Colonia), due ballerini si esibiscono in una danza con il costume tipico tirolese. Benché (ovviamente) non si senta la musica, l'insieme è gradevole per i movimenti dei danzatori, che suggeriscono ritmo e dinamicità. Il pizzico di trasgressione è infine garantito dal bacio finale tra i due ballerini. Simpatico.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 18/6/15 13:04 - 6796 commenti

Ha sempre un suo fascino osservare un balletto su una pellicola muta, soprattutto se riesce a trasmettere se non la musica perlomeno il ritmo, grazie a movimenti ben decisi. In questo caso, poi, la danza tirolese ha delle particolarità e una vivacità (soprattutto per parte maschile) che catalizza lo sguardo, rendendo davvero piacevole questo cortometraggio. E il bacio finale suggella il tutto con un guizzo di ulteriore simpatia, lasciando soddisfatti e incuriositi gli spettatori.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Pinhead80 1/6/15 11:29 - 2955 commenti

L'oggetto del cortometraggio in questione è la particolarissima danza tirolese. Una coppia, accompagnata da un musicante, ci mostra il ballo in tutta la sua eleganza. E' molto curioso vedere i due che si destreggiano nelle movenze tipiche del ballo che si conclude con un bacio in bocca. Piacevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il bacio finale dei protagonisti.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)