Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FêTE AU VILLAGE

All'interno del forum, per questo film:
Fête au village
Titolo originale:Fête au village
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 312.
Visite:46
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/5/15 DAL BENEMERITO PINHEAD80

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 18/6/15 15:29 - 4187 commenti

Un po' troppa confusione in questo filmato di importanza documentale, che appunto ha il pregio e il contemporaneo difetto di rappresentare la realtà, che presenta un caos stavolta poco cinematografico. Spettatori passano davanti alla rappresentazione di un villaggio del centro Europa (forse svizzero) ricostruito con tanto di cascata all'EXPO del 1896...
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 4/3/18 7:29 - 10395 commenti

All'esposizione di Ginevra del 1896 viene ricostruito, in modo pregevole per l'epoca dal punto di vista tecnico, con tanto di montagna e cascata, un grazioso villaggio alpino con gruppo musicale ad intrattenere i visitatori. Alexandre Promio riprende il tutto ma la sua inquadratura non è particolarmente felice perché i visitatori occupano la scena nascondendo i soggetti principali. Il filmato pertanto diventa un "testimone" del caos.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 8/6/15 10:04 - 7005 commenti

Gioiosamente caotico questo scorcio di gente festante all’Expo nazionale di Ginevra del 1896, dove la ricostruzione di un villaggio montano (con tanto di montagna ricostruita sullo sfondo) attira parecchia gente. Lo sguardo dell’operatore porta lo spettatore quasi a immergersi nell’andirivieni di uomini, donne, bambini, intenti a curiosare (tanti), ballare (sullo sfondo un gruppo folk), giocare (due uomini che saltano la cavallina). Il campo medio acuisce l’effetto di tourbillon, che rimanda vivacemente alla compresenza di molte attività.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Pinhead80 24/5/15 11:44 - 2988 commenti

Siamo a Ginevra nel 1896 durante la fiera delle esposizioni. Promio cerca di immortalare le danze folkloristiche che dovevano intrattenere il pubblico partecipante alla mostra. Ci riesce solo in parte perché, per mostrare anche la folla, finisce per coprire la cosa più interessante. Poco interessante proprio dal punto di vista tecnico.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)