Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ACTEURS JAPONAIS: EXERCICE DE LA PERRUQUE

All'interno del forum, per questo film:
Acteurs japonais: Exercice de la perruque
Titolo originale:Acteurs japonais: Exercice de la perruque
Dati:Anno: 1898Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Constant Girel
Cast:Ganjiro Nakamura
Note:Catalogo Lumière 977. In italiano: "Attori giapponesi: esercizio della parrucca".
Visite:46
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/5/15 DAL BENEMERITO PINHEAD80

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 18/6/15 22:27 - 4176 commenti

Breve filmato non proprio di particolare interesse, se non a partire dal titolo fuorviante. Si tratta di una vera capigliatura, agitata scompostamente dal protagonista, in una "Danza del leone". Aleggia sull'intero cortometraggio un che di strano o di indefinito, come se il soggetto non fosse stato, per certi versi, da filmare, ma fosse fuori posto.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 3/2/18 6:31 - 10320 commenti

Una scena teatrale ripresa in Giappone da Girel, che si imbarcò verso il paese nipponico alla fine del 1896 e mostrò il paese al pubblico occidentale. Questo filmato riprende una danza kabuki e mostra un vorticoso movimento del capo, che indossa una lunga parrucca. Al di là della curiosità che può essere suscitata da costume tradizionale e dalla capigliatura, il filmato è scarsamente interessante.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 1/6/15 8:54 - 6961 commenti

Non è certamente un “esercizio della parrucca”, semmai un pezzo di kabuki eseguito da Ganjiro Nakamura che muove la chioma in una celebre danza del leone. Il problema è l’effetto al rischio del ridicolo, con l’attore che sembra governar male il lungo crine e i suoi compari che sgambettano in una sorta di nippo-hip-hop ante litteram. Forse erano poco concentrati, visto che si esibiscono per la cinepresa, sotto un sole cocente, fuori contesto. Interessante come documentazione teatrale, ma decisamente poco significativo.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Pinhead80 23/5/15 12:12 - 2980 commenti

Cortometraggio poco interessante che vede un attore giapponese improvvisare la cosiddetta "danza del leone" agitando con la testa in ogni direzione una lunghissima parrucca. L'opera è tutta quie l'unica cosa che viene in mente è chiedersi se alla fine l'attore non abbia avuto un gran giramento di testa. Di brevissima durata ma noioso.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)