Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ASSIETTES TOURNANTES

All'interno del forum, per questo film:
Assiettes tournantes
Titolo originale:Assiettes tournantes
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Louis Lumière
Cast:Félicien Trewey
Note:Catalogo Lumière 1. In italiano: "Piatti rotanti".
Visite:30
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/5/15 DAL BENEMERITO PINHEAD80

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 31/1/18 14:00 - 4117 commenti

Félicien Trewey, amico di lunga data dei Lumière, giocoliere provetto, stavolta intrattiene il pubblico cinematografico facendo roteare stoviglie di varie dimensioni. Trewey conferma la sua abilità, visibile in attività simili e persino nello scrivere al contrario. Si tratta del film numero 1 del Catalogo Lumière. Corto gradevole, ovviamente monotematico, ma interessante.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 1/2/18 16:20 - 10044 commenti

Félicien Trewey funambolo e protagonista dei primi cortometraggi dei Lumière si esibisce in un numero che coinvolge piatti ruotanti su una superficie piana. Colpisce ovviamente l'abilità e la destrezza del giocoliere ma ancora di più la naturalezza e il senso di leggerezza con cui esegue il numero che avrà sicuramente colpito gli spettatori dell'epoca.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 9/6/15 10:15 - 6793 commenti

Félicien Trewey, showman dei teatri e star del cinema nascente, ci intrattiene con i suoi piatti rotanti: un classico numero di giocoleria, svolto con rapidità, che non dà tregua allo spettatore curioso. Tranche de vie e meraviglia si uniscono brevemente, regalandoci – sia pure nello spazio protetto dello studio dei Lumière (suppongo) – una scheggia di spettacolo ludico di quei tempi. L’attore è abile nel suo lavoro e nell’incalzare delle dimensioni delle scodelle usate.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Pinhead80 20/5/15 13:10 - 2955 commenti

Il cortometraggio mostra la straordinaria abilità di Félicien Trewey nel far girare piatti su di una superficie piana. Louis Lumière approfitta dell'amicizia con Trewey per regalarci un'opera interessante e allo stesso tempo divertente. Vedere l'artista destreggiarsi con i piatti con tanta facilità è una gioia per gli occhi.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)