Avengers: Age of Ultron - Film (2015)

Avengers: Age of Ultron
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Già dopo venti minuti si prova la strana sensazione di essere al capitolo sette di una saga di cui si ignora cosa sia accaduto nei sei precedenti. Perché, ci si domanda, per mettere in scena una semplicissima battaglia tra gli Avengers e il loro avversario del momento, Ultron, c'era bisogno di infilare nella trama mille e più divagazioni che hanno l'unico scopo di rendere terribilmente faticosa la visione? Personaggi che spuntano fuori come funghi, conflitti interiori improvvisati, alleanze che cambiano senza un vero perché, superpoteri vaghi (quelli mentali e fisici di Wanda) o del tutto inesistenti (quelli di Nat/Johannsson, di fatto solo una bella donna in tutina aderente), intelligenze artificiali...Leggi tutto i cui scopi restano pressoché oscuri (Jarvis), piani di distruzione collegati a bizzarre teorie filosofiche, imbarazzati rapporti di coppia (è più tremendo quello tra Banner e Nat o quello tra Occhio di falco e sua moglie?)... E a cosa porta tutto questo? Al più verboso, logorroico, sfibrante Marvel movie che si ricordi, in cui l'azione è confinata a qualche inevitabile scontro in strada, le idee davvero spettacolari si limitano a una città sollevata in cielo e poco altro. Rispetto al primo solare capitolo, che sapeva assolutamente come stupire e divertire, Joss Whedon fa dieci passi indietro tentando una via più dark di nessun fascino, che dopo un'ora si è già fatta insopportabile. I fan della saga apprezzeranno comunque, ma il declino è certificato, con azioni d'attacco in combo che si riducono quasi sempre alla solita megascazzottata globale, con Hulk che saltella facendo tremare i cinema, Capitan America (ormai chiamato captain anche in italiano) che lancia il suo scudo dappertutto, Pietro il velocista (no, non è Mennea) che lascia scie luminose dove sfreccia, sua sorella Wanda che lancia palle di fuoco concentrandosi (un po' scomodo doverlo fare per ogni palla), Tony Stark/Iron man che unico tenta di conservare un po' di quell'ironia che tanto aveva sgravato nel numero 1 gli anche allora pesanti dialoghi. Un tale concentrato di snodi narrativi per un film d'azione spettacolare è sì in linea con le nuove tendenze ma francamente letale, per chi non conosce troppo bene i personaggi. E persino la regia di Whedon, che nel primo capitolo era sembrata efficace e perfetta nella gestione della lunga battaglia finale, qui sgonfia anche quel poco che ci poteva essere di interessante, senza mai dare una vera avviata alla storia e chiudendo senza squilli di tromba. Nemmeno il 3d, che ancora riesce a rendere meravigliose alcune singole inquadrature e certi scenari in campo lungo, pare aiutare granché.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/04/15 DAL BENEMERITO 124C POI DAVINOTTATO IL GIORNO 2/05/15
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Piero68 1/10/15 17:00 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Si allarga il parco supereroi ma la solfa resta sempre uguale. Una sceneggiatura ripetitiva e contorta in alcuni momenti con uno script poco fruibile e qualche vuoto nella narrativa. Questo il quadro del film, che si riduce soltanto a quei 30-40 minuti di combattimenti ed effetti speciali. Ormai si raschia il fondo del barile da tempo e il sovrapporsi di alcuni supereroi tra la serie Avangers e quella degli X-Men ha del ridicolo involontario e fa capire che la Marvel ormai c'entra davvero poco, nella supervisione dei prodotti a suo nome.

124c 27/04/15 16:54 - 2918 commenti

I gusti di 124c

I supereroi Marvel se la devono vedere con il superobot Ultron, creato da Tony Stark, che vuole annientare il genere umano. Joss Whedon imbastisce uno spettacolone mettendo in scena il nemico numero uno dei Vendicatori, aggiungendo tre nuovi eroi (Visione, Scarlet e Quicksilver) e dando un senso alla Vedova Nera e a Occhio di Falco. Il risultato, seppur gradevole, sa di film alla Transformers, a causa del nemico robotico, tanto che a dirigere sembra Micheal Bay. Paul Bettany è un Visione perfetto nel look. Discreto, ma il primo resta imbattuto.
MEMORABILE: Il rapporto stile "la bella e la bestia" fra la Vedova Nera e Hulk; Le poche scene con Nick Fury; Hulk contro Iron man in città.

Minitina80 28/04/15 09:56 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

La differenza nel gradimento in questi casi la fa sempre la predisposizione con cui si affronta la visione. L’azione è tanta e supportata da effetti speciali esaltanti e indubbiamente di grande impatto visivo (con grandi esplosioni, voli mirabolanti e panoramiche spettacolari). Non manca nemmeno un pizzico di umorismo che strappa qualche sorriso. Ci si potrebbe fermare qui e non chiedere di più, perché la trama in sé è poca cosa e qualche difetto c’è sempre, ma questo già si sapeva prima.

Markus 2/05/15 11:38 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Se nel capostipite c'eravamo divertiti con un ritmo narrativo coinvolgente a godere di uno spettacolo degno dei migliori action-movie americani, con questo seguito si è caduti davvero in basso: una vicenda che non parte mai (talvolta non si comprende di cosa si stia parlando!), scene d'azione ridotte al lumicino (tra l'una e l'altra sono passati quaranta interminabili minuti di logorree). Uno scivolone tremendo che si fa presto noia e assopimento. I veri supereroi sono gli spettatori arrivati fino alla fine senza addormentarsi.

Puppigallo 2/05/15 01:03 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Tolti gli effetti speciali e qualche simpatico, ironico momento, non resta molto. La pellicola è esageratamente lunga (poteva tranquillamente essere snellita), la ripetitività è inevitabile, anche durante l'azione, che resta piuttosto spettacolare; e soprattutto, a parte per l'iracondo Hulk, l'interesse per gli altri super eroi è minimo, compresi i due nuovi arrivi, nonostante si impegnino per dare il loro contributo. Un suo perchè lo può anche avere; e il robotico cattivo non è male, come la sua controparte equilibrata. Ma non c'è proprio nulla che colpisca veramente.
MEMORABILE: "Spara!" "A chi!?" "A tutti!"; Hulk, mentalmente manipolato, fa disastri e si scontra con Stark.

Bruce 4/05/15 10:38 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Riesce a essere peggiore del primo e non era facile. Una baraonda infinita di immagini e suoni sparsi, retta appena da una fragile sceneggiatura e da dialoghi minimi e surreali. I supereroi corrono e menano tutti, a ritmo frenetico ma senza criterio logico. Unica nota, forse, di interesse può essere che buona parte degli esterni sono stati girati in Val d'Aosta, nel castello di Bard e dintorni. Anche gli effetti speciali non mi hanno convinto.

Ryo 8/05/15 14:04 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

I 4 supereroi Marvel nuovamente riuniti, dopo (ad esclusione di Hulk) aver affrontato avventure in solitario. La formula è avvincente e una vera e propria goduria per gli appassionati del genere. Lo stile volutamente fumettistico si sposa a meraviglia con il tentativo di unirlo a un contesto reale. Maggior approfondimento per tutti i personaggi (che nel primo capitolo erano da contorno) lasciando molto meno spazio e gloria a Iron Man.
MEMORABILE: Lo sguardo di Thor quando Cap smuove Mjolnir di un cm; Iron Man VS Hulk.

Matalo! 9/05/15 12:26 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

La serie Marvel sforna rizomi su rizomi; questo seguito di Avengers mantiene gli standard di molti numeri due. Tecnologia a tutto spiano che però non sopperisce a una storia le cui coordinate sono sclerotizzate: prologo, riflessione-azione-riflessione-battaglia finale. Nonostante i dialogoni la sostanza è sempre quella: son film per ragazzi iniziati al culto e i rimandi alle altre pellicole della serie risultano criptici se non si son viste il 99% dell pellicole sugli eroi di Stan Lee. Una certa confusione mentale durante le battaglie.
MEMORABILE: "Ripristinerò la jus primae noctis" (Tony Stark): la battuta ha fatto infuriare le femministe, che hanno oscurato il profilo twitter del regista.

Belfagor 13/05/15 09:32 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Rispetto al primo capitolo le interazioni fra i protagonisti sono meno forzate e Ultron è un cattivo interessante, ma il resto è terribilmente piatto, oltre che inutilmente diluito in due ore e mezza di durata. I vari scontri, confusi e diretti con sciatteria, sono inframezzati da lunghi dialoghi che spezzano la tensione. La morale interventista degli Usa che salvano il mondo si arricchisce di un fastidioso elemento autoassolutorio (l'immaginaria Skovia è un chiaro riferimento ai Balcani), pesante quanto un macigno.
MEMORABILE: "Ripristinerò lo ius primae noctis"; I "cervelli" blu (Ultron) e arancio (Jarvis).

Rambo90 18/05/15 21:23 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Il migliore, fino a ora, tra i film dell'universo cinematico Disney-Marvel. I personaggi hanno più sfumature, riescono a essere scalfiti anche se supereroi, la trama si fa più avvincente e le scene action più convincenti. Purtroppo nell'affollato cast non tutti trovano il giusto spazio (Jackson, Skarsgard, Mackie e Cheadle i più sacrificati), ma altri finalmente trovano un senso (tra tutti l'ottimo Jeremy Renner, forse il più umano tra tutti i personaggi). Notevole.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SerenitySpazio vuotoLocandina The AvengersSpazio vuotoLocandina Justice LeagueSpazio vuotoLocandina Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe

Greymouser 22/05/15 18:00 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Secondo me inferiore al primo Avengers, puntando troppo ed esclusivamente su rutilanti ma scontati effetti speciali e allontanandosi anche molto dai caratteri originari dei personaggi Marvel rappresentati (in particolare, le figure dei fratelli Maximov, ovvero Quicksilver e Scarlet, i cui nomi di battaglia e la natura di mutanti non sono mai menzionati). Molto scialbi e spenti tutti i protagonisti, da un Downey a una Johannson sbiadita al solito bamboccio Evans, che mai e poi mai avrebbe dovuto indossare i panni di Capitan America.

Quietcrash 26/05/15 20:36 - 83 commenti

I gusti di Quietcrash

Film tratto dai fumetti Marvel, ma non si riesce a estrapolare una storia che lasci il segno. Solo effetti speciali, rumori e basta. Alla fine del film, oltre a essere frastornato dalle immagini e dai suoni (tutto fatto bene), non si riesce a ricordare un dialogo che si possa definire memorabile o perlomeno decente. Film senza pretese e fracassone.

Viccrowley 29/07/15 13:34 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Risulta arduo ormai parlare al singolare di uno degli innumerevoli tasselli (pseudo)cinematografici di mamma Marvel. Fanno tutti parte di un mosaico che come un Blob si espande sempre più programmando prodotti seriali per i prossimi 5 anni almeno. E così Whedon prende in mano mille personaggi e sottotrame e non ne azzecca manco una, fa dell'azione quanto di più convenzionale si possa vedere e pecca in ironia. Tutto sa di già visto, di stracotto, eppure a una grande fetta di pubblico va bene così. Contenti loro...
MEMORABILE: Hulk, unico personaggio dotato di una buona idea di sceneggiatura.

Blutarsky 27/07/15 17:21 - 360 commenti

I gusti di Blutarsky

Whedon sbaglia quasi tutto; la sceneggitura è loffia ed esageratamente contorta e basta un attimo per perdere il filo degli eventi; non aiutano gli ottocento personaggi e i loro logorroici dialoghi, la regia è senza guizzi e incapace di dare ritmo a una vicenda già povera di suo e il villan anche questa volta è poco carismatico e dagli intenti nebulosi, per non citare le sottotrame romantiche da orticaria o il metraggio esagerato... In qualche sporadico momento l'ironia centra il bersaglio, ma sembra quasi non intenzionale, dato il resto.

Fabbiu 30/08/15 11:46 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Sequel del successone del 2012, vede aumentare numericamente la nutrita squadra di eroi. Anche se (come era prevedibile) non ci si sofferma mai troppo su ciascuno di loro, gli eroi interagiscono benissimo nei combattimenti in squadra, scanditi visivamente in modo perfetto: rappresentano l'essenza della pellicola, perché per il resto il collante tra gli eventi è talvolta soporifero. Altre volte si tenta la facile ironia (tutti che giocano con il martello di Thor) che il più delle volte lascia indifferenti. Nel complesso però ci si diverte.

Galbo 3/10/15 08:08 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Dopo il buon primo capitolo, il regista Joss Whedon va alla ricerca del "più grande e più rumoroso" ma il risultato è deludente. Il massiccio (e inevitabile) ricorso ad effetti speciali (nemmeno sempre impeccabili tra l'altro) maschera una certa pochezza di idee nella trama e nella caratterizzazione dei personaggi. La durata spropositata inoltre peggiora le cose perché manca quella "compattezza" che invece si apprezzava nel primo capitolo. Di fronte a tale inutile ridondanza, il migliore del cast è l'umano (con famiglia) Jeremy Renner.

Yamagong 10/10/15 23:38 - 274 commenti

I gusti di Yamagong

Giustamente, perché rischiare? Visti gli imbarazzanti esiti della scrittura del primo capitolo, meglio affidarsi ai moduli narrativi che Hollywood impone da vent'anni a questa parte. Lo zuppone a base di trama schizofrenica, montaggio all'anfetamina, frasi a effetto (ridicolo) e secchiate di luoghi comuni è servito. Prendete pure lo smartphone in mano, andate a prendere da bere, fatevi quattro passi: garantito che non perderdete neanche una scena! E vista la scarsa soglia di attenzione del pubblico medio, poco male. Per gli incassi, s'intende...

Didda23 2/11/15 10:14 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Sicuramente inferiore al notevole lavoro precedente, questo sequel mantiene - comunque - una resa visiva notevole e accattivante, soprattutto negli innumerevoli scontri di battaglia. Le parti più intime e riflessive (l'arrivo in casa di Renner) sono le più deboli e andavano sforbiciate. Qualche sprazzo di genio puro (la componete onirica, soprattutto quella che riguarda Downey Jr.) permettono all'opera di raggiungere agevolmente la sufficienza. Visto gli infiniti mezzi era lecito chiedere di più, soprattutto nella sceneggiatura che veleggia nel mare della mediocrità.
MEMORABILE: La love story fra Ruffalo e la Johansson.

Nando 30/03/16 15:45 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Fumettone fracassone e iperdigitalizzato in cui vengono introdotti nuovi personaggi e la trama si allunga a dismisura superando di molto le due ore. Niente di nuovo se non un lieve condizionamento psicologico dei superoi, risolto in maniera semplicistica. A parer mio inferiore rispetto al primo atto. Tra gli interpreti bene Renner, che rappresenta l'unico umano.

Daniela 9/09/16 09:00 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Sequel accumulativo, nel senso che rispetto al primo capitolo mette in campo ancora più personaggi, fra cui spicca Visione di Bettany, l'unico biondo che sta bene anche in vermiglio. Combattimenti a sfare, come quello che ci scaraventa subito in media res oppure la scazzottata fra mega Iron man e Hulk. Le sequenze d'effetto non mancano, però l'impressione è più quella della confusione che della ricchezza spettacolare, anche per l'astrusità del piano del super-malvagio di turno, per cui, fra un battibecco e una battuta, fra uno scontro e un'esplosione, trova spazio anche una certa noia.

Scarlett Johansson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il diario di una tataSpazio vuotoLocandina Iron man 2Spazio vuotoLocandina L'uomo che non c'eraSpazio vuotoLocandina Arac attack - Mostri a otto zampe

Tarabas 1/04/16 11:05 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Ho confuso gli XMen con gli Avengers e questo dovrebbe bastare a collocarmi fuori dalla fascia degli appassionati. In effetti, dopo 5 minuti di botti ho capito di essere finito davanti al film sbagliato. Il quale film è, senza offesa per i fan, una bambinata pazzesca, con dilemmi morali da terza elementare e una trama di identico spessore. Probabilmente al cinema si beneficia almeno di un maggior coinvolgimento cinetico (non cinematografico, quello mi pare impossibile). Idee originali, nessuna. In compenso, noia a volontà.

Schramm 7/05/16 12:36 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Gioia per gli occhi o orticaria per l’animo? Superficie ormai eretta a sistema (laddove il fumetto è invece una pavimentazione fragile con profondi baratri sotto), apologia dello schiamazzo, ritmo a tutto rullante in un bailamme giocattoloso pari al fuoco d’artificio che, una volta estinto, lascia ben poco dentro ma capace a singulti di indurre un effetto placebo metanfetaminico a chi sale sulla Ballerina filmica. Tuttavia l’immutabilità di un 4/4 protratto 145’ stanca subito. Avrà il suo bel perché (che biasimare ai 30’ finali?), ma pur sempre mediocre resta. A tratti anche mediocrissimo.

Capannelle 16/09/16 23:51 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Tanta carne al fuoco sotto forma di personaggi e spazi di combattimento. Lo spettacolo difficilmente ne guadagna, soprattutto in una traballante parte centrale che si perde in mille rivoli, spesso prevedibili. Nella seconda parte il ritmo sale ma si fa largo anche un inutile gigantismo (che la portaerei super-kitsch esprime bene) e in un patriottismo poco stemperato dalle battute ironiche.

Ira72 16/10/16 13:55 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Ad effetti speciali, gli americani sono imbattibili. Il problema è che, spesso, non si limitano a quelli ma vogliono infarcire la torta di salse smielate e di polpettoni indigeribili, il tutto per allungare il brodo, comunque inconsistente. Se avessero fatto un film asciutto, di media durata, il mio giudizio sarebbe stato probabilmente positivo. Ma in questa lungaggine di due ore 20 minuti circa, dove non si capisce più chi stia con chi, per quale motivo, o per quale arcano ripescaggio dal passato, si perde il senso del film: la leggerezza.

Giùan 15/07/17 18:53 - 4559 commenti

I gusti di Giùan

Più fracassone dal punto di vista spettacolare e povero sul piano contenutistico rispetto all'equilibrio mirabilmente trovato nel primo capitolo tanto da sembrare quasi un film ponte, propedeutico al successivo e proliferante Civil war. Connaturatamente a questa sua vocazione, il fumettone di Whedon alterna ironia grossolana (battute scadenti) e reiterazioni ipertrofiche a buoni momenti (il rapporto tra Hulk e la Vedova nera, la famiglia di Occhio di falco) e ottime presentazioni di nuovi personaggi (i Gemelli e Visione). Ci si diverte sbadigliando.

Jena 6/09/17 18:47 - 1555 commenti

I gusti di Jena

Forse ha ragione John Landis a dire che i film di supereroi, sopratutto Marvel, cominciano a stancare. Il punto è che la trama è sempre la stessa: cattivone che vuole distruggere il mondo, esercito di cattivi che cadono come birilli, contrasti tra i buoni e poi trionfo finale. E in mezzo un'infinita serie di scontri e roboanti effetti speciali che stremano anche il fan più sfegatato. Questo ne è lampante esempio: all'inizio ci si diverte anche ma a un certo punto si comincia a non poterne più, complice la durata elefantiaca. In più la trama è confusa e pasticciata. Pesante.
MEMORABILE: Lo scontro tra un Hulk superimbestialito e un Iron Man rinforzato.

Thedude94 2/05/19 18:03 - 1097 commenti

I gusti di Thedude94

Ritornano gli Avengers in questo secondo capitolo a loro dedicato, sempre diretto dal buon Whedon, che li vede alle prese con un nemico di nome Ultron e contro qualcosa di (forse) più grande di loro. Dal lato tecnico il film è ottimo, non mancano le scene di azione spettacolari e nessuna delle scelte dei vendicatori viene lasciata al caso; tralasciando questo punto, la trama risulta essere molto debole, confusa, con momenti dedicati allo sviluppo dei personaggi molto scadenti. Insomma, nel complesso ci si diverte ma nulla di più.

Katullo 28/09/21 09:57 - 329 commenti

I gusti di Katullo

Per la serie "o si ama(no) o si odia(no)" la seconda prova dei Vendicatori non sfigura, dovendosela vedere con un villain inumano nelle fattezze ma filosoficamente convinto (anche lui, certo) di dover salvare l'umanità da se stessa. Eh, dagli torto! I supereroi "uniti!" sono ancora più impegnativi da gestire, ma se si rimane nei ranghi degli editorials di ottantesca memoria il digitale 2.0 non può che far bene, a tratti benissimo. Solo il raffaellesco 3d del finale, al grido di battaglia, premia la spettacolarità pura e mai semplice che culminerà col terzo step. Bella la Olsen.
MEMORABILE: Lo scontro tra Hulk e l' 'Hulkbuster"  di Stark, il pugno pneumatico: "dormi, dormi, dormi!"; La nascita di Visione; Sokovia.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 27/04/15 17:03
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Sono tornati e continuano a fare disastri e grandi battataglie!
  • Discussione Brainiac • 27/04/15 17:43
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    124c ebbe a dire:
    Sono tornati e continuano a fare disastri e grandi battataglie!ah beh pensavo che stavolta disquisissero d'ermeneutica...
    ;-)
    A parte gli scherzi, per me la Marvel anche-no ma devo dire che questo trailer con un supercattivo minacciosissimo visto al cine mi ha gasato parecchio.
    Ultima modifica: 27/04/15 17:44 da Brainiac
  • Discussione 124c • 27/04/15 18:02
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Sono tornati e continuano a fare disastri e grandi battataglie!ah beh pensavo che stavolta disquisissero d'ermeneutica...
    ;-)
    A parte gli scherzi, per me la Marvel anche-no ma devo dire che questo trailer con un supercattivo minacciosissimo visto al cine mi ha gasato parecchio.


    A me ha fatto rimpiangere, un pò, i tre Spider-film di Raimi!
    Ultima modifica: 27/04/15 18:08 da 124c
  • Discussione Zender • 27/04/15 18:05
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Sono tornati e continuano a fare disastri e grandi battataglie!ah beh pensavo che stavolta disquisissero d'ermeneutica...

    Eh eh effettvivamente... Io sarei andato anche a vederlo, ma le sale erano inattaccabili la prima settimana. Colonne umane a Melzo...
    Ultima modifica: 27/04/15 18:06 da Zender
  • Discussione 124c • 28/04/15 16:00
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Brainiac ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Sono tornati e continuano a fare disastri e grandi battataglie!ah beh pensavo che stavolta disquisissero d'ermeneutica...

    Eh eh effettvivamente... Io sarei andato anche a vederlo, ma le sale erano inattaccabili la prima settimana. Colonne umane a Melzo...

    Aspetta la seconda, magari s'inizia a proiettare spettacoli del film in 2D.
  • Discussione 124c • 4/05/15 18:48
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Incredibili le perplessità dei recensori del programma notturno Cinematografo, di e con Gigi Marzullo...Va bene tifare per il nostro cinema italiano, ma definire i blockbusters americani, come Avengers age of Ultron e Fast and Futious 7, troppo simili ai cinepanettoni, solo perché incassano un sacco di euro, è proprio da gente che di queste pellicole non sa cosa farsene! E' vero, io mi sarei fermato da un bel pò (per me, la Marvel resta solo e sopratutto l'Uomo Ragno), ma cosa diranno questi critici che non dormano quando anche la casa editrice DC Comics sfornerà i suoi cinecomics?
    Ultima modifica: 4/05/15 18:50 da 124c
  • Discussione Zender • 4/05/15 19:27
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Più che altro perché sembrano essere costruiti un po' in catena di montaggio, come certi cinepanettoni. Sotto questo punto di vista si può anche condividere, come tesi.
  • Discussione 124c • 5/05/15 16:05
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Più che altro perché sembrano essere costruiti un po' in catena di montaggio, come certi cinepanettoni. Sotto questo punto di vista si può anche condividere, come tesi.

    Mi domando cosa dicevano negli anni'60, quando si sfornava sopratutto film di spionaggio, che rispetto a James Bond erano modesti.
    Ultima modifica: 5/05/15 16:29 da 124c
  • Discussione Zender • 5/05/15 16:11
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ma certo, vale anche per quelli.