Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• DAREDEVIL (2 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• Daredevil (2 stagioni)
Titolo originale:Daredevil
Dati:Anno: 2015Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Charlie Cox, Vincent D'Onofrio, Rosario Dawson, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Toby Leonard Moore, Vondie Curtis-Hall, Bob Gunton, Jon Bernthal, Elodie Yung, Scott Glenn
Visite:329
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/4/15 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!) a detta di:
    124c
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Ryo, Il ferrini
  • Davvero notevole! a detta di:
    Galbo, Fabbiu


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 26/12/15 7:37 - 9821 commenti

Il miglior adattamento possibile delle storie del celebre personaggio Marvel. Al di là delle incertezze di una versione cinematografica debole e poco convincente, una trasposizione televisiva dalla forte caratterizzazione dei personaggi (non solo il protagonista, peraltro davvero bravo), e dalla pregevole ambientazione di cui si percepiscono insidie e degrado. Pochi effetti e molta fisicità, con la necessaria violenza (mai gratuita) che viene ampiamente mostrata. Infine, decisivo per la riuscita della serie, un "cattivo" con i controfiocchi.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

124c 23/4/15 15:12 - 2489 commenti

Il circuito Netflix propone un serial su Daredevil ignorando completamente la versione "per famiglie" di Mark Steven Johnson del 2003 e puntando sullo scontro fra Charlie Cox e l'ex-palla di lardo Vincent d'Onofrio, fisicamente perfetto come Kingpin. Parola d'ordine: pochi effetti speciali, molta affinità alle storie dark del personaggio (partendo dall'interpretazione di Frank Miller del 1981), azione violenta e realismo. Ottima la prova di quasi tutti gli interpreti; non dispiace il taglio adulto, anche se i costumi non sono il massimo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il primo costume di Daredevil: nero, come quello visto ne Il processo dell'Incredibile Hulk del 1989.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Fabbiu 27/2/17 15:14 - 1798 commenti

Una serie che sembra segnare un nuovo stile nel raccontare le vecchie glorie dei comics americani: gli effetti speciali, ad esempio, sono pochi e scarsamente rilevanti. E' un po' come se l'obiettivo di sceneggiatori e registi fosse quello di raccontare come sarebbe "un Daredevil" nel mondo reale e concreto; in questo senso, la sospensione dell'incredulità pare ringiovanirsi e rinnovarsi dopo le trasposizioni pop del passato e l'iper-realismo del genere cinecomics instauratosi dopo gli Spider-man di Raimi. Scontri godibilissimi e personaggi ben trasposti.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Ryo 1/9/15 0:01 - 1551 commenti

Superba serie televisiva facente parte del Marvel cinematic universe, nonostante sia parecchio lontana dalle vicende che legano direttamente Iron man, Cap & co. Nessuna fretta di sfoggiare effetti speciali, ma piuttosto una regia ben curata e spinta da una sceneggiatura superba. Dimenticate l'insulso Daredevil di Ben Affleck: qui si fa sul serio!
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Il ferrini 19/1/17 23:23 - 1013 commenti

Molto fedele alle atmosfere noir del fumetto, senza sfoggio di effetti speciali ma con scene d'azione e scontri fisici girati ottimamente. Charlie Cox è un convincente Matt Murdock e non poteva esserci scelta migliore di D'Onofrio per il ruolo di Kingpin, personaggio di brutale violenza (altro che Negan!) ma dalla personalità assai complessa. Il regista non risparmia - giustamente - scene sanguinolente, caratterizza bene tutti i personaggi e ridà dignità a un fumetto precedentemente maltrattato dal cinema.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)