Las Vegas - In vacanza al casinò - Film (1997)

Las Vegas - In vacanza al casinò
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Vegas vacation
Anno: 1997
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Las Vegas - Una vacanza al casinò". Sequel di "National Lampoon's vacation", di "Ma guarda un po' sti americani" e "National Lampoon's Christmas vacation".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Ancora un altro capitolo/vacanza per i Griswold, la famiglia americana per eccellenza. Ovviamente i fasti del primo, indimenticabile NATIONAL LAMPOON’S VACATION sono ancora una volta lontani, ma questa non è una novità. Il regista Stephen Kessler fa di tutto per rievocare quel piccolo gioiello richiamando il cugino Andy (Randy Quaid) e riesumando l’inno “Holiday Road” proprio mentre Clark al volante strizza l’occhio alla biondona in fuoriserie (una delle gag più riuscite del film di Ramis). Purtroppo non basta a ricreare la stessa atmosfera gioiosa...Leggi tutto e spensierata, soprattutto perché la qualità delle trovate è il più delle volte davvero bassa. Inoltre Chevy Chase, pur ancora in forma ed espressivo come sempre, è visibilmente invecchiato e l’effetto comico ne risente. Beverly D'Angelo, al contrario, soffre meno degli anni ma il suo apporto umoristico è relativo. Così come quello dei figli, contorno immancabile ma che appare più che altro come un riempitivo per dare alla storia un appeal pseudogiovanilista e non trascurare nessun membro della famiglia in vacanza. Essendo poi Las Vegas mèta classica di tante commedie era impossibile non precipitare nei più triti luoghi comuni del giocatore d’azzardo (la vittima è ovviamente Chevy Chase), dimostrando una crisi d’idee imbarazzante. Eppure qualche volta si ride, spesso per merito dei duetti Chase/Quaid (eccellente quello al ristorante) o per quell’aria impassibile che Chase assume di fronte a qualsiasi tipo di inconveniente. Il finale tende a riportare ogni cosa a suo posto, ma perché lamentarsi? E’ una commedia per famiglie, modesta e con nessuna ambizione. Regia mediocrissima.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 20/05/08 16:55 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Ultimo, per ora, capitolo di una saga iniziata nel lontano 1983, che vede protagonista la pazza famiglia Grinswald, capitanata da Chevy Chase. Il divertimento c'è e il merito è sopratutto di due grandi attori come Chase e Quaid, che da soli tengono in piedi la oramai usurata baracca. La storia è risaputa, la regia anonima. Il resto del cast non è male. In definitiva un prodotto medio che si lascia vedere ma che si dimentica in un battibaleno.

Lupus73 9/02/20 13:01 - 1483 commenti

I gusti di Lupus73

1997? Non per il quarto National Lampoon's Vacation, che segue imperterrito il filone vacanze della maldestra famiglia americana e sembra uscito dagli anni '80, con tutti i cliché dei predecessori (confezione compresa). Più movimentato del precedente staycation natalizio, ma con l'humor più innocuo di tutti; molto più family oriented: stavolta i Griswold sono in crisi per le tentazioni della "Sin City". Immancabile il trashissimo cugino Eddie che solleva un po' lo humor troppo datato. Con momenti divertenti, ma il filone ha fatto il suo tempo.
MEMORABILE: Le gag sulla diga; Lo stile di vita del cugino Eddie e famiglia nel deserto degli ex esperimenti nucleari.

Beverly D'Angelo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina SentinelSpazio vuotoLocandina National Lampoon's vacationSpazio vuotoLocandina Ma guarda un po' 'sti americani!Spazio vuotoLocandina National Lampoon's Christmas vacation - Un Natale esplosivo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.