I pinguini di Madagascar - Film d'animazione (2014)

I pinguini di Madagascar
Media utenti
Titolo originale: Penguins of Madagascar
Anno: 2014
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Doppiatori della versione originale: Tom McGrath, Chris Miller, Christopher Knights, Conrad Vernon, John Malkovich, Benedict Cumberbatch
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/03/15 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 22/03/15 17:18 - 12398 commenti

I gusti di Galbo

Comprimari nella serie animata Madagascar, i pinguini Kowalski, Skipper, Rico e Soldato sono protagonisti assoluti di un lungometraggio animato che è una deliziosa e riuscita parodia di un film di spionaggio. Dal genere spionistico viene mutuata la varietà delle location (da Venezia a Shangai, fino a New York), i gadget ipertecnologici e naturalmente il supercattivo rappresentato da un folle polpo umanizzato. Grande ritmo, citazioni e gag apprezzabili sia dal pubblico infantile che da quello adulto. Animazione di ottimo livello.

Scarlett 6/01/16 23:13 - 307 commenti

I gusti di Scarlett

Il pregiudizio verso un prodotto che segue il clamore di una trilogia di lungometraggi chiacchierati come Madagascar porterebbe a lasciar perdere, invece i quattro pennuti convincono fin troppo e riescono a portarsi a casa un successo a mio parere clamoroso, quello di non scadere nel banale e nel noioso e ripetitivo. Questo piccola parentesi di spionaggio animale non perde un colpo dall'inizio alla fine. Merita sicuramente una visione.

Yamagong 6/01/16 23:34 - 274 commenti

I gusti di Yamagong

Che la Dreamworks avrebbe presto sfruttato la simpatia dei tre sfeniscidi di Madagascar sul grande schermo era cosa nota e ovvia. Il risultato si traduce in una rutilante sequenza di gag, scene action che frullano 007 e i Looney Tunes insieme e dialoghi brillanti quanto spassosi. Difficile contare la lunga serie di invenzioni presenti, un po' meno i colpi messi a segno (scemenze e rotture della quarta parete a sproposito abbondano). Pur con ogni stereotipo al suo posto, la Dreamworks firma un film che funziona e intrattiene a dovere.
MEMORABILE: L'inseguimento a Venezia; L'irruzione-festeggiamento; I Pinguini alle prese col veicolo della North Wind.

Pigro 13/02/16 17:53 - 9670 commenti

I gusti di Pigro

La squadra d’élite dei pinguini di Madagascar in gran forma per un’azione speciale: sconfiggere il malefico polipone! I quattro pennuti “carini e coccolosi” colpiscono (e convincono) ancora, grazie alla loro personalità che buca lo schermo come quelle dei grandi protagonisti dell’animazione seriale, e grazie al fortunato mix di una spy story efficace e ben strutturata, una regia incalzante (direi al cardiopalma), azzeccati personaggi di contorno, e una fantasia travolgente in ogni dettaglio. Divertimento assicurato.

Piero68 8/08/16 14:24 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Riuscito spin-off della serie Madagascar che vede per protagonisti, appunto, i quattro terribili e iperattivi pinguini. Parodia dei più gettonati film di spionaggio con tanto di cambi frequenti di location più o meno esotiche. Anche Venezia tra i luoghi scelti come sfondo delle avventure come in un recente 007. Simpatica la storia con gadget tecnologici e super cattivo a seguito. Ottima l'animazione e grandiosa l'idea di inserire un gruppo di agenti segreti (anche loro animali antropomorfizzati) dedito al salvataggio di loro simili. Per grandi e piccini.
MEMORABILE: La spiegazione del piano di Skipper e, a confronto, quella del capo del Vento del Nord; I pinguini-sirena.

Puppigallo 2/02/19 22:22 - 5278 commenti

I gusti di Puppigallo

Simpatico prodotto animato, con i pinguini alla riscossa, che alterneranno disatri, a grandi imprese, con il più piccolo (Soldato), che vorrebbe essere preso più sul serio. L'animazione è di livello, i siparietti tra i pinguini e la squadra speciale, piuttosto divertenti; e il cattivo polpo rancoroso e assetato di vendetta fa la sua figura, soprattutto quando passa dall'allegro, al serio, o tenta di impressionare i nemici, quasi sempre non riuscendoci. Nel suo genere, riuscito.
MEMORABILE: La parabola discendente del polpo, causa pinguini; La mimetizzazione rotolante sulle strisce; Le scialuppe (in una pasteggiano a salmone e caviale).

Teopanda 7/01/21 16:57 - 102 commenti

I gusti di Teopanda

Film con protagonisti i quattro pinguini di Madagascar, è una parodia delle classiche spy story. Pur essendo un film d’animazione, quindi pensato principalmente per i più piccoli, si dimostra di grande intrattenimento anche per gli adulti; merito dei dialoghi ricchi di citazioni. La regia è ottima, molto frenetica quindi adatta a un film così. La trama è semplice ma molto funzionale. Il cattivo (e la sua backstory) sono un po’ banali, ma comunque funzionano. Consigliato a tutti, specialmente ai fan della prima ora di Madagascar.
MEMORABILE: La nascita di Soldato; “Questi calzoni tirolesi mi mettono fuori gioco la Bundesliga!”.

Silvestro 15/05/23 14:27 - 362 commenti

I gusti di Silvestro

Divertentissimo cartone che, parodiando il genere delle spy stories, offre allo spettatore un ottimo spettacolo. I personaggi sono riusciti (quello di Soldato su tutti!), il ritmo c'è e anche le gag gustose non mancano. Forse la figura del  cattivo di turno non è pienamente riuscita, ma è un peccato di poco conto. Divertente e godibile, insomma ampiamente promosso.

Eric Darnell HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina MadagascarSpazio vuotoLocandina Z la formicaSpazio vuotoLocandina Madagascar 2Spazio vuotoLocandina Madagascar 3 - Ricercati in Europa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.