Medianeras - Innamorarsi a Buenos Aires - Film (2011)

Medianeras - Innamorarsi a Buenos Aires
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/03/15 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 17/03/15 17:01 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Un film argentino che parla della solitudine esistenziale ai tempi della comunicazione spinta di internet. Martin e Mariana sono due single che vivono a pochi passi di distanza senza conoscersi. Il film descrive le loro fobie esistenziali e la ricerca di una motivazione di vita, e lo fa in modo leggero e disincantato, utilizzando come terzo protagonista la città di Buenos Aires con il suo caos architettonico e gli edifici disomogenei e irregolari. Una vicenda non ricca di situazioni ma piacevole da seguire.

Daniela 6/04/23 10:56 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Lui è un "fobico in via di guarigione" che vive inchiodato davanti a un monitor, lei un'architetta claustrofobica frustrata reduce dalla fine di un rapporto e vivono in una Buenos Aires caotica e ostile: anche se le loro case distano poche decine di metri, riusciranno a entrare in contatto? Originale commedia romantica punteggiata da incontri mancati per un soffio, relazioni amorose abortite, panini appetitosi in  pubblicità che si rivelano deludenti all'assaggio, finestrelle clandestine in muri ciechi, insospettabili libri galeotti. Malinconica ma con un epilogo rasserenante.
MEMORABILE: Ventesimo piano; Le due finestre "inserite" nelle gigantografie pubblicitarie; Ma dov'è Wally?

Kinodrop 11/04/23 18:22 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Una voce narrante accompagna le immagini di una città, Buenos Aires, architettonicamente e antropologicamente piena di fervore ma anche di lati oscuri che condizionano le vite altrettanto complesse dei due protagonisti: Martìn, un nerd compulsivo e insicuro e Mariana, disillusa e solitaria, due vicini di casa che solo alla fine "si riconosceranno" affini. Una commedia sentimentale ma priva di sentimentalismi, che gioca sulle casualità che separano e uniscono per un soffio due esistenze demotivate, lasciando allo spettatore il compito di tenere le fila di un microcosmo emozionale.
MEMORABILE: Il caos architettonico della città; La pubblicità che nasconde le facciate laterali; Le finestrelle abusive; Alla ricerca di Wally.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Accademia di rompipalleSpazio vuotoLocandina Fuori di testaSpazio vuotoLocandina Amiche davvero!!Spazio vuotoLocandina Il cantante e il campione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.