Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/03/15 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 13/03/15 19:41 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Alcuni balordi rapiscono il figlio di un ricco industriale chiedendo una cospicua somma per liberarlo. Il padre, inizialmente propenso a pagarli, deciderà in séguito di cambiare strategia. Film che non decolla mai a causa di una regia eccessivamente statica che va a depotenziare un ritmo fin troppo blando. Segal sceglie un approccio più intimista, infischiandosene di arrivare a scene portatrici di suspense, preferendo soffermarsi su tematiche quali lo sciacallaggio giornalistico e il potere mediatico della televisione. Meglio l'agile remake.

Graf 13/10/15 03:33 - 708 commenti

I gusti di Graf

Il film affronta il dilemma morale del ricco industriale David Stannard: pagare o meno la somma del riscatto, per la liberazione del figlio di 8 anni, ai criminali che l’hanno rapito? Il regista Alex Segal sceglie una cifra espressiva tra il teatrale e il melodramma, tiene bassi i toni, rifugge dall'enfatico e dal gridato, evita le ansie e le tensioni del thrilling ma cuce ugualmente addosso al personaggio stoico dell’industriale un film ricco di sussulti intimi e di palpitazioni segrete. Peccato per il ritmo un po' lasco. Moderatamente convincente.
MEMORABILE: La scena al telefono, quando i genitori capiscono che il proprio figlio è stato rapito, è esemplare per il gioco reciproco degli sguardi interrogativi.

Nicola81 26/08/20 22:43 - 2840 commenti

I gusti di Nicola81

Un bel potenziale sfruttato solo in parte: pur relegando la componente poliziesca/thriller sullo sfondo, il regista nella prima parte crea comunque un'efficace tensione e anche il dilemma del protagonista sul pagare o meno il riscatto viene risolto in maniera piuttosto originale. Ma il moralismo tipicamente americano che permea la vicenda (il giornalista dapprima cinico ma poi devoto alla causa, il conforto nella fede in Dio) risulta abbastanza stucchevole, e anche il finale non è all'altezza delle aspettative. Bravo come al solito Ford, Nielsen era ancora in veste seria.
MEMORABILE: Le telefonate; Il messaggio alla televisione.

Daniela 25/08/20 21:32 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Quando il figlio di otto anni viene rapito, in un primo momento un ricco imprenditore acconsente al pagamento del riscatto ma poi cambia atteggiamento, anche se così facendo entra in contrasto con la moglie... Rispetto al buon remake diretto da Ron Howard, un thriller meno spettacolare, anzi piuttosto statico e verboso in quanto basato interamente sui dialoghi, ma reso comunque interessante sia dalla svolta nel plot che dall'interpretazione convincente di Ford, protagonista che, a differenza di Mel Gidson, non nasconde scheletri nell'armadio. Funzionale il resto del cast.
MEMORABILE: Il messaggio del padre in tv con il giuramento; Ford crolla salendo le scale ed il domestico lo abbraccia citando un passaggio della Bibbia. 

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Zucchero al velenoSpazio vuotoLocandina Gaz bar bluesSpazio vuotoLocandina Puffball - L'occhio del diavoloSpazio vuotoLocandina Cuori estranei
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.