Two days - Film (2012)

Two days
Media utenti
Titolo originale: Two Days
Anno: 2012
Genere: drammatico (colore)
Note: Aka "2 days".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/03/15 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 9/03/15 15:34 - 702 commenti

I gusti di Ruber

L'ultimo giorno di lavoro e il primo di pensionamento di uno stanco sceriffo di una piccola cittadina che oltre al lavoro che si è cucito addosso vede il nulla (e con la follia dietro l'angolo). Film interessante con un cast di quasi tutte comparse che scava nell'incoscio della persona sola in cui la routine lavorativa quotidiana è l'unico motivo di vita. A metà strada fra drammatico e noir si fa apprezzare come se fosse un film neorealista dei giorni nostri. Paura e solitudine si intrecciano e si scontrano nella mente che vacilla.
MEMORABILE: La giornata scandita dall'orario sullo schermo; I piccoli casi di microcriminalità che stancamente il protagonista cerca di risolvere.

Leandrino 11/01/22 09:31 - 506 commenti

I gusti di Leandrino

La mente del poliziotto Guy Marks vacilla con l'approssimarsi della pensione: un vuoto esistenziale colmato con l'accumulo di rimorsi e ossessioni. Un film che vorrebbe essere l'amara riflessione sulla fragilità mentale di un uomo, ma che nei fatti non può permetterselo. Cerca di cavarsela col non detto, ma sono troppi i dettagli che mancano per costruire un film di senso compiuto e finisce per essere la parodia à la Schrader di un serial tv datato. L'interesse è dato piuttosto dai nomi nostrani in produzione e sceneggiatura: rispettivamente, Scavolini e due imberbi D'Innocenzo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I vicerèSpazio vuotoLocandina Torino centrale del vizioSpazio vuotoLocandina Signorina EffeSpazio vuotoLocandina Jona che visse nella balena
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.