Spice girls - Il film - Film (1997)

Spice girls - Il film

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Caotico, strabordante, sciocco ma pieno di vita, SPICE WORLD è lo specchio esatto del mondo tutto lustrini delle Spice Girls, fenomeno inglese di straordinario successo che seguì quello maschile dei colleghi Take That. Costruito allegramente senza alcuna logica (sul modello di quelli dei Beatles), il film di Bob Spiers finge di raccontarci la vita comune di Mel C, Mel B, Emma e Victoria a Londra. Oppresse da un manager (Richard E. Grant) che le costringe a seguire rigidamente orari e tappe, le cinque ragazze (che si comportano come bambine senza un briciolo di cervello) se ne scorrazzano per la capitale inglese sul loro Spice bus (guidato da Meat Loaf!) scherzando e rifacendosi scherzosamente...Leggi tutto ogni sorta di stupidaggine. Nel frattempo i paparazzi le braccano e qualsiasi “fuori programma” delle cinque ragazze (una gita in barca, un presunto screzio col loro manager) diventa materiale da prima pagina. Paiono avere tutta una sola amica, esterna al loro entourage: una ragazza asiatica compagna d'infanzia cui loro dedicano grandi attenzioni e assistono al parto (distraendosi solo per salvare con le loro dolci parole un bambino dal coma). Una regia iperdinamica, un montaggio vorticoso, fermi-immagine che simulano lo scatto fotografico: tutto per mostrarci le Spice in ogni posa possibile e per far emergere le loro passioni (in realtà chi si distingue è soprattutto Victoria, la posh-spice fissata con l'alta moda). Molte comparsate celebri (Elton John, Elvis Costello, Bob Geldof...) e non troppe performance musicali. L'unica valida è la “Spice Up Your Life” in chiusura.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 18/07/07 19:56 - 5531 commenti

I gusti di B. Legnani

Quasi micidiale. Va bene che il pubblico di riferimento è quello che è e che, alla vista della pellicola, esso forse riuscirà pure a divertirsi, ma, filmicamente parlando, siamo in presenza di un videoclip interminabile, con persone che mostrano un quoziente intellettivo non superiore a tre-tre e mezzo. Tremenda la caratterizzazione dell'italiano fumatore di sigaro.

Disorder 15/09/09 14:29 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Uno degli abissi più profondi raggiunti dalla cinematografia mondiale. Una sequela di episodi senza senso, girati per fare velocemente cassa dell'inaspettata celebrità della girl-band britannica. Patetico il tentativo di volerle spacciare per amiche: non si conoscevano affatto fino al momento in cui un manager decise di metterle insieme e non andavano affatto d'accordo (infatti si sciolsero in breve). Compare persino un italiano, ovviamente in completo bianco e catenazza d'oro sul petto. Pacchiano, trash e kitsch proprio come le cinque Spice Girls...

Nancy 27/08/18 17:17 - 774 commenti

I gusti di Nancy

Simpaticissimo film con protagoniste le strampalate Spice, musiciste, popstar e soprattutto ragazze. Sfrutta il successo commerciale che le cinque hanno avuto negli anni 90 ed è uno splendido esempio di "estetica Nineties" sia nelle scenografie che nei costumi e nelle acconciature. La sceneggiatura è abbastanza ispirata e tutte le scenette sono simpatiche (su tutte quella al collegio militare e quella della ragazzina nel Tamigi). Molto leggero, ma addirittura le Spice recitano decentemente: si fa vedere con piacere.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Toyah: Good morning universeSpazio vuotoLocandina Road to NashvilleSpazio vuotoLocandina The Human League: Live at the DomeSpazio vuotoLocandina L'idolo di Acapulco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Nancy • 27/08/18 17:18
    Fotocopista - 147 interventi
    Ah! E appare anche Roger Moore nel ruolo del cattivissimo deus ex machina delle Spice Girls. A suo modo molto british.
  • Discussione Raremirko • 27/08/18 21:37
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    A 'sto punto credo che la Spears abbia fatto miglior figura con Cross roads...
  • Discussione Nancy • 5/09/18 18:49
    Fotocopista - 147 interventi
    Parole forti!
  • Discussione Raremirko • 21/08/20 23:35
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Veicolo pubblicitario per la band, che se poteva aver senso ce l'aveva magari nel '97, non oggi.

    Vale solo per il cameo di Elton John e per Cumming, anche se le ragazze non son antipatiche.