Greetings from Tim Buckley - Film (2012)

Greetings from Tim Buckley

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/02/15 DAL BENEMERITO MATALO!
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Matalo! 20/02/15 13:51 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Finalmente un biopic di qualche interesse. A patto che si conoscano Tim e Jeff Buckley (cosa che sarebbe un bene per molti). Non lo scadenzario dei fatti eclatanti ricostruiti in maniera mimetica ma il tentativo di messinscena di una relazione fantasma eppure fortissima tra padre e figlio. Il film individua in un memorial su Tim il momento in cui Jeff risolve la questione del padre in maniera dolorosa ma definitiva. Confezione adeguatissima; il protagonista canta quasi come Jeff, l'interprete di Tim no ma va benissimo lo stessso.
MEMORABILE: La visita di Jeff alla casa del padre; Il film sa sottolineare le ampie differenze artistiche tra padre e figlio; L'esecuzione di "Once I was".

Kinodrop 11/09/19 16:00 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

Invitato al memorial in omaggio a Tim Buckley, il figlio Jeff è preso da dubbi sulla necessità del suo intervento, visto il quasi totale vuoto genitoriale e le divergenti scelte artistiche. Ottimo biopic sul parallelismo del vissuto dei due musicisti, così vicini e così lontani, accomunati da una grande sensibilità musicale e una voce unica e purtroppo da una fine per entrambi prematura. Il rovello caratteriale e artistico di padre e figlio è affidato ai testi delle canzoni che ne colgono i momenti introspettivi sullo sfondo di un irrequieto vagare.
MEMORABILE: La sorprendente immedesimazione vocale e mimica dei due protagonisti; I primi accordi di “grace”; L’inconsistente ricordo del padre; Il concerto finale.

Norbert Leo Butz HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'amore secondo DanSpazio vuotoLocandina Higher groundSpazio vuotoLocandina The english teacherSpazio vuotoLocandina La formula della felicità
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.