Lupin terzo vs Detective Conan - Il film - Film d'animazione (2013)

Lupin terzo vs Detective Conan - Il film
Media utenti
Titolo originale: Lupin 3 Sei Tai Meitantei Conan the Movie
Anno: 2013
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Lupin III vs. Detective Conan - Il film".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/02/15 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 12/02/15 11:12 - 2914 commenti

I gusti di 124c

Seguito cinematografico dello special tv animato del 2009 che, nonostante i collegamenti alla storia precedente, si fa guardare con simpatia. Non l'avrei mai creduto, ma proprio Detective Conan, che per me è "simpatico" quanto Daniel Radcliffe che interpreta Harry Potter, ci restituisce il Lupin III ladro-ladro e infatuato di Fujiko che tanto adoro. Non tutto scorre come dovrebbe, ma i due eroi stavolta si affrontano davvero. E' il mio primo film animato di Lupin al cinema: non un capolavoro, ma superiore ai suoi più recenti special tv.
MEMORABILE: Tutte le scene fra Jigen e Conan; Tutte le scene di Fujiko; Le strizzate d'occhio ai cameo dei personaggi di Lupin; Tutta la sequenza in aereo.

Cotola 17/04/20 01:05 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Deludente, francamente troppo. E dire che le aspettative non erano altissime. Ma qui oltre a mancare vigore e nerbo narrativo e quindi il coinvolgimento a causa dei lenti ritmi (anche se non li si paragona a quelli ben diversi delle serie-tv), non c'è nemmeno quel minimo di magia che si aspetterebbe nell'incontrare personaggi a cui si è sicuramente affezionati, se si sceglie di vedere una pellicola del genere. E invece no: personaggi altrove importanti, qui diventano quasi tappezzeria e mancano anche di simpatia. Scadenti gli ingredienti, insipido il gusto. Purtroppo, evitabilissimo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Iron Man: Armored AdventuresSpazio vuotoLocandina Carletto il principe dei mostri - La spada del demoneSpazio vuotoLocandina Una lettera per MomoSpazio vuotoLocandina Harlock saga: L'anello dei Nibelunghi - L'oro del reno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 12/02/15 11:35
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il grande evento cinematografico del Carnevale 2015 non è che un giallo per teenager, con un cantante italiano depresso in turné a Tokyo, che canta in giapponese (Sigh!). Detective Conan deve proteggerlo da chi lo sta minacciando. Ma se la trama gialla non carbura bene, quel che funziona, invece, è la presenza dei personaggi di Lupin III, anche se usati, quasi sempre, singolarmente, che in gruppo. A farne le spese è l'ispettore Zenigata, qui in versione seria, che, nel finale, cede a Conan il ruolo di nemico-poliziotto che deve arrestare Lupin. Ci sono dei collegamenti allo special precedente del 2009, ancora inedito da noi per questioni di diritti tv, ma la storia è comprensibile lo stesso, basta ricordarsi che il giallo che Conan deve risolvere è poca cosa e che gli antagonisti sia di Conan che di Lupin sono di secondaria importanza. Quel che conta è che i due, finalmente, si sfidano sul serio, in un duello che a noi fan di Lupin fa ricordare l'episodio della seconda serie L'occhio di Salomone, dove al posto di Conan c'era un altro sbirro moccioso: Dorombo, il figlio del tenente Colombo. Tutte le scene con Lupin sono superlative, ogni sequenza è una citazione da un suo episodio tv, o da un film. Geniale la coppia Jigen/Conan, dove il secondo si finge il figlio del primo, divertente e risolutiva Fujiko, anche se compare poco, mentre Goemon è quasi ininfluente, anche se serve del te con sonnifero agli amichetti di Conan. Lupin III continua a giocare con le regole di Detective Conan e, quindi mostra sopratutto il suo lato Peter Pan, anche se ha occasione, vista la trama gialla, di tornare ad essere il degno discendente di Arsenio Lupin. Probabilmente, questo è solo un film per i fan dei due personaggi giapponesi (io continuo a preferire solo Lupin), però, visti i tempi, devo dire che ha anticipato di taaanti anni possibili lungometraggi Marvel & DC Comics futuri, dove magari alcuni degli eroi delle case rivali, si incontrano/scontrano in un film dal vero. Chi non vorrebbe un film intitolato Superman contro Spider-man, o Batman contro Captain America?
    Ultima modifica: 12/02/15 16:46 da 124c
  • Discussione 124c • 12/02/15 12:31
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    C'è anche il trailer, che in tv manco a pagarlo hanno fatto vedere una volta...O si?
  • Discussione Zender • 12/02/15 14:21
    Capo scrivano - 3 interventi
    Ma non ho capito 124c: se era inedito in Italia il precedente, tu come l'hai visto?
  • Discussione 124c • 12/02/15 16:39
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma non ho capito 124c: se era inedito in Italia il precedente, tu come l'hai visto?

    In originale, sottotitolato in italiano.
  • Homevideo Xtron • 12/02/16 21:26
    Servizio caffè - 2147 interventi
    Esiste il bluray KEYFILMS/CECCHI GORI/MUSTANG

    Audio italiano e giapponese
    Sottotitoli in italiano
    Formato video 1.78:1 anamorfico
    Durata 1h47m34s
    Extra: Trailer

    Immagine a 44:23

    Ultima modifica: 13/02/16 08:18 da Zender