Due sconosciuti, un destino - Film (1992)

Due sconosciuti, un destino
Media utenti
Titolo originale: Love Field
Anno: 1992
Genere: drammatico (colore)
Note: Aka "2 sconosciuti, un destino".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/02/15 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 3/02/15 11:57 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Sullo sfondo dell'assassinio del presidente Kennedy a Dallas nel 1963, una storia che tocca diversi punti nevralgici dell'America di allora, specie negli Stati del sud: razzismo, pregiudizi sull'unione sentimentale tra bianchi e neri e mogli casalinghe insoddisfatte (ricordano la Geena Davis di Thelma & Louise). È ancora una volta un "on the road" a permettere a Laurene (una sempre brava Michelle Pfeiffer) di capire chi è e chi vuole veramente essere. Jonathan Kaplan, dopo Sotto accusa, riconferma le sue doti di regista.

Noodles 11/09/20 15:38 - 2227 commenti

I gusti di Noodles

Road movie velato di thriller del tutto inutile, nel quale il bel messaggio antirazzista di base naufraga in una sceneggiatura piatta, in una regia assente, in una storia i cui avvenimenti si capiscono mezz'ora prima e in una serie di personaggi stereotipati, con una Michelle Pfeiffer poco più che una macchietta con la sua ossessione per Jacqueline Kennedy. Si salvano solo il messaggio di base e la buona prova di Dennis Haysbert, il cui personaggio è degno di questo nome. Non male neanche la bambina. Le intenzioni sono buone, ma il film non decolla mai e annoia. Sconsigliato.

Daniela 3/04/21 14:16 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Durante il lungo viaggio in bus per partecipare ai funerali del Presidente, una casalinga di Dallas che venera Jacqueline Kennedy si imbatte in un afroamericano con bimbetta al seguito, riuscendo a complicare la vita ad entrambi... A parte le buone intenzioni, un film ricattatorio e stucchevole, soprattutto a causa della mediocre definizione dei personaggi: nonostante l'impegno di  Pfeiffer, la trasformazione della sua casalinga frustrata ed impicciona in donna matura e consapevole non è ben gestita e questo rende la sua relazione con Haysbert simil-Poitier poco credibile. 

Louise Latham HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina MarnieSpazio vuotoLocandina Sugarland ExpressSpazio vuotoLocandina Philadelphia experimentSpazio vuotoLocandina [3.4]   Colombo: Alibi calibro 22*
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.