Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/01/15 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 29/01/15 13:39 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Ratti, che qui si firma con un pseudonimo, ha diretto di peggio. Questa commedia che ha il suo lato debole nella inconsistenza della sceneggiatura ha invece dalla sua una serie di interpreti (ottimo il vario cast di caratteristi) in buonissima forma e riesce a far sorridere (vedi il duetto tra Bramieri e Silvio Noto nell'esame arbitrale).

Panza 10/03/19 16:40 - 1834 commenti

I gusti di Panza

Finché si tratta di seguire le vicissitudini di Bramieri, in perenne battibecco con le aspirazioni dei figli e della moglie, la commedia è moderatamente simpatica e frizzante, potendo contare su attori navigati che danno verve anche a copioni modesti come questo. Questa leggerezza si perde un po' per strada per colpa di lunghi break musicali e per un calo di ritmo nella seconda parte (la parte sul set è poco divertente). La descrizione della faciloneria di certi personaggi del cinema di allora non doveva essere poi troppo distante dalla realtà...

Ronax 19/05/19 23:23 - 1247 commenti

I gusti di Ronax

Firmato sotto pseudonimo da Filippo Walter Ratti, il film oscilla fra musicarello, farsa e commedia degli equivoci come molte pellicole popolari del tempo. L'inconsistenza della trama è in parte riscattata dalla benevola satira verso il sottobosco cinematografico e dalla simpatia e dalla verve degli interpreti: uno scoppiettante Bramieri, la Merlini, i fratelli Carotenuto, la mitica diva del varietà Wanda Osiris e la graziosa Stefania Sabatini, già vista in Desideri nel sole di Rozier e scomparsa nel nulla dopo qualche altra fugace apparizione.
MEMORABILE: Bramieri truccato da unno nella scena finale.

Reeves 17/11/23 08:08 - 2172 commenti

I gusti di Reeves

Divertente film che mescola molti momenti musicali (dominati da Little Tony ma soprattutto da Guidone, esuberante e autoironico) e ottime performance da commedia, soprattutto grazie ai tanti carattereristi che fanno da contorno a Gino Bramieri. E la satira su come fiunzionava il mondo del cinema popolare di quegli anni è davvero sorprendentemente graffiante.

Rossella Como HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Poveri ma belliSpazio vuotoLocandina Gambe d'oroSpazio vuotoLocandina Gli amori di ErcoleSpazio vuotoLocandina Pesci d'oro e bikini d'argento
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.