I cavalieri dello zodiaco - La leggenda del Grande Tempio - Film d'animazione (2014)

I cavalieri dello zodiaco - La leggenda del Grande Tempio
Media utenti
Titolo originale: Seinto Seiya: Legend of Sanctuary
Anno: 2014
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/01/15 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 19/01/15 17:33 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Film animato in 3D basato sulla prima serie dei Cavalieri dello Zodiaco (o meglio sull'ultima parte, quella ambientata nelle 12 case dello zodiaco). Detto da uno che trovava il segmento il più asfissiante dell'intero anime, perché è una vera e propria maxiserie nella serie, il film non è altro che un bignami di quella saga. Ci sono i duvuti cambiamenti da film del terzo millennio che colpiscono sopratutto lady Isabel e Pegasus, è vero, ma il regista non è certo Peter Jackson e i cavalieri tendono ad assomigliare fin troppo alle nostre Winx.

Smoker85 21/01/15 15:55 - 487 commenti

I gusti di Smoker85

La pellicola non è una trasposizione fedele né del manga né della gloriosa e storica serie animata della Toei, di fatto artefice del successo planetario del marchio "Saint Seiya". Se si parte da questo presupposto, il film può essere godibile. La confezione è indubbiamente buona, la trama resa essenziale, con forti tagli e combattimenti ridotti all'osso. Buona regia, bella l'edizione italiana affidata al cast del doppiaggio Anni Novanta. Se preso come libero omaggio alla saga degli anni che furono apprezzabile, altrimenti meglio lasciar predere.

Belfagor 7/03/15 13:31 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Una sorta di "riassunto" dei capitoli della serie dedicati alle dodici case dello Zodiaco. L'animazione 3D delude nella resa dei personaggi, il cui aspetto risulta piuttosto puerile, ma in compenso esalta gli scenari. La trama è ridotta all'osso ma i combattimenti riescono a tenere vivo l'interesse fino alla fine. Simpatica l'idea di recuperare le voci originali per il doppiaggio italiano.

Piero68 10/03/16 10:36 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

La buona rielaborazione della grafica rispetto al cartoon originale unita a un uso dei colori davvero sapiente non basta a tenere a galla questo film di animazione che ha nella (non) storia il suo handicap maggiore. Sarà anche un compendio della serie relativa ai cavalieri d'oro, ma resta comunque l'impressione che gli sceneggiatori non si siano sforzati più di tanto e abbiano preferito lasciare spazio solo ai combattimenti i quali, a dire il vero, dopo la prima mezz'ora diventano davvero stucchevoli per la loro ripetitività.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Yoko cacciatrice di demoniSpazio vuotoLocandina Geronimo StiltonSpazio vuotoLocandina Una giungla di stelle per capitan SimianSpazio vuotoLocandina Le meravigliose favole del Grillo Parlante
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 19/01/15 17:41
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Almeno le voci italiane sono rimaste le stesse, ma è una cosa giusta, visto che è un reboot fatto, in originale, da veri adolescenti?