In the basement - Documentario (2014)

In the basement
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/01/15 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 3/01/15 23:24 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Cosa nascondono le cantine borghesi dell’Austria? Cimeli nazisti, toys erotici, bambolotti cullati come veri bambini, poligoni di tiro, set sadomaso, trofei di caccia, oggetti di varia natura che, insieme ai loro proprietari, squadernano la stupefacente fenomenologia di una società che vive i suoi istinti e desideri più profondi nel buio sotto l’abitazione. La camera è sempre fissa, a bloccare in quadri raggelati i protagonisti che si confessano. Un viaggio incredibile nelle nostre stesse indicibili vite segrete.

Pinhead80 12/03/16 21:14 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Seidl non si è mai fatto nessuna remora a mostrare quello che di pazzesco si trova in superficie, figuriamoci se qui ci deve aprire le porte delle cantine austriache. Ciò che si cela all'interno sono i pensieri, le pulsioni e i deliri che governano le menti degli esseri umani. Ogni porta aperta fa uscire tutto quello che non si può mostrare in pubblico. Nostalgie di regimi passati, pulsioni sessuali di ogni genere, istinti materni mai sopiti. Tra una scena e l'altra le lavatrici in funzione ci dicono che i panni sporchi si lavano in pubblico.

Cotola 24/09/17 21:49 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Seidl prosegue la sua analisi sulla società austriaca, apparentemente con occhio lucido, cinico e distaccato. Ma stavolta mi è sembrato che ci sia anche un intento voyeristico poiché alcuni segmenti "puzzano" di artefatto (la signora che nasconde la bambola-bambino), altri (quelli a base di sesso) sono troppo insistenti nel ritrarre una sessualità che alcuni definirebbero deviata o quanto meno bizzarra e fuori dall'ordinario. Divide come quasi tutti i film del regista: stavolta sono tra quelli che non hanno apprezzato più di tanto.

Kinodrop 29/09/17 17:19 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

Uno scandaglio "a freddo" di ciò che realmente o metaforicamente si nasconde negli scantinati delle graziose e fiorite casette austriache, da collezioni più eterogenee a rigurgiti ideologici e fantasie sadomaso. Troppo parziale e settoriale nell'intento documentaristico, equivoco nel messaggio e blandamente provocatorio, Seidl non raggiunge lo scopo, anzi irrita più che stupire o far pensare. Tecnicamente monotono e didascalico, senza un filo di ironia che avrebbe potuto ovviare ai limiti della regia e alla "scabrosità" del materiale. Indigesto.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Italia K2Spazio vuotoLocandina Porno & libertàSpazio vuotoLocandina SherpaSpazio vuotoLocandina Lo and behold - Internet: il futuro è oggi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.