Thirsty of love, sex and murder - Film (1972)

R
Thirsty of love, sex and murder
Media utenti
Titolo originale: Aska susayanlar seks ve cinayet
Anno: 1972
Genere: giallo (colore)
Note: Remake turco di "Lo strano vizio della signora Wardh".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/01/15 DAL BENEMERITO DEEPRED89
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 2/01/15 21:37 - 3704 commenti

I gusti di Deepred89

Folle ma tutto sommato fedele remake made in Turchia de Lo strano vizio della signora Wardh, pieno di soluzioni di regia farneticanti (la prima tra le decine sparse: l'assassino che entra entra nell'inquadratura balzando come in un film di kung-fu) e con uno dei peggiori mixaggi delle musiche (quell'arpeggio che va e viene) probabilmente di tutta la storia del cinema (almeno nella copia da me visionata, da vhs). Attori in media z-movie, ma forse sono la cosa migliore del film. Assolutamente imperdibile, specie per chi ha visto l'originale.
MEMORABILE: In una scena, i giochi registici per celare l'identità dell'omicida mostrato frontale che crollano di fronte all'assurda pettinatura di quest'ultimo!

Ciavazzaro 10/05/16 01:18 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Incredibile remake turco della nostra signora Wardh. Nonostante l'evidente povertà di mezzi, il comparto attoriale se la cava, arrivando quasi alla sufficienza (anche se l'attore che sostituisce Rassimov fa scompisciare, tanto risulta poco attraente per qualsiasi signora, altro che fascino perverso!). Alcuni cambiamenti nella trama (finale compreso). Pure le musiche sono quelle originali di Nicolai leggermente modificate (si sente il tema di Jennifer!). Castigato dal punto di vista sessuale, non è invece parco di violenza e sangue.
MEMORABILE: L'ultimo tentativo di omicidio con rasoiata su schiena; Il primo omicidio nel bosco; Per la sezione trash: il finale e lei coperta dal panno.

Il Dandi 11/05/16 17:28 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

A tratti un remake shot-for-shot del film di Martino, a momenti una sua riduzione e nel finale addirittura una soluzione alternativa. Le sequenze più interessanti sono, ça va sans dire, quelle che si rifanno direttamente all'originale, mostrando una discreta capacità di ripeterle con mezzi inferiori, con una regìa quasi da film muto che si appoggia a inquadrature rimontate e all'abuso delle musica (copiata anche quella). Si nota, rispetto alla media dei film turchi, una gran voglia di fare cinema sul serio.
MEMORABILE: La scazzottata finale, soluzione alternativa che anche lo stesso Martino avrebbe in effetti adottato in I corpi presentano tracce di violena carnale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SospiriSpazio vuotoLocandina Nel silenzio della notteSpazio vuotoLocandina Delitto allo specchio (Sexy party)Spazio vuotoLocandina Più tardi Claire, più tardi...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ciavazzaro • 10/05/16 01:13
    Scrivano - 5591 interventi
    Finalmente visto il remake turco de Lo strano vizio della signora Wardh !
    Come immaginavo, pure follia, questi film turchi nella loro povertà hanno su di me sempre esercitato un grandissimo fascino !
    Va detto però che a differenza della maggior parte dei remake turchi che semplicemente rifanno i film scena per scena, in questo caso ci sono numerosi cambiamenti, compreso l'identità dell'omicida.

    SPOILER

    L'amica non viene uccisa nel parco, poiché è lei la complice dell'assassino !
    L'amante della protagonista che nell'originale era il secondo assassino,(insieme al marito) al contrario è qui l'eroe che salva la protagonista.
    Il finale completamente cambiato.

    FINE SPOILER

    Il finale poi girato stile kung-fu , fa pensare di aver assunto stupefacenti, ma invece si è ben sobri per vederlo e testimoniare !
    La protagonista recita discretamente, ma al contrario della Edwige che era molto generosa nell'originale, qui si mostra solo in intimo (ridicolissima la famosa scena dei vetri della bottiglia rotta con lei coperta da un panno !).
    Pure le musiche sono quelle originali di Nicolai leggermente modificate (si sente il tema di perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer !), leggerissimo plagio, ma proprio leggero.

    Non manca però sangue e violenza, con omicidi abbastanza trucidi (anche se un pò troppo veloci).

    Da vedere per chi ha visto l'originale !
    Ultima modifica: 10/05/16 01:20 da Ciavazzaro
  • Discussione Buiomega71 • 10/05/16 19:17
    Consigliere - 25934 interventi
    Grazie della dritta, Ciava...Ma evito con cura le "robe turche". Che a parte rarissime eccezioni, dovrebbero darle l'embargo cinematografico.
    Ultima modifica: 10/05/16 19:18 da Buiomega71
  • Discussione Deepred89 • 10/05/16 20:13
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Grandissimo film. Ma il dettaglio che ho messo come scena memorabile l'hai notato? Geniale direi.
  • Discussione Il Dandi • 11/05/16 17:14
    Segretario - 1488 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    Ma il dettaglio che ho messo come scena memorabile l'hai notato? Geniale direi.

    Non sono sicuro che parliamo della stessa scena. Come nell'originale di Martino infatti,

    SPOILER
    un serial killer in città c'era davvero, ma non c'entrava nulla con la vicenda della protagonista; l'assassino mostrato frontale è addirittura scelto come sosia di Bruno Corazzari, che interpretava il "vero maniaco" e che anche qui come nell'altro film viene ucciso dalla hostess che tentava di uccidere.

    FINE SPOILER


    Deepred89 ebbe a commentare:
    uno dei peggiori mixaggi delle musiche (quell'arpeggio che va e viene)

    ...arpeggio non c'è mai fine...
  • Discussione Deepred89 • 11/05/16 18:48
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Premettendo che non ricordo nel dettaglio nemmeno il film di Martino, mi riferivo ad una scena


    SPOILER


    in cui una delle attrici (forse la protagonista) viene aggredita all'interno di questa sala/stanza scarsamente illuminata, e dall'ombra assassina mostra chiaramente l'ergersi del bizzarro ciuffo di uno dei personaggi
  • Discussione Il Dandi • 12/05/16 00:44
    Segretario - 1488 interventi
    @Deepred

    Confermo: non facevamo riferimento alla stessa scena, anzi ti chiedo scusa se ti avevo fatto capace di una svista così grossolana.
    Ad ogni modo grazie infinite per questa perla, il fenomeno dei remake turchi mi era ignoto e ora con questo film mi hai aperto nuovi orizzonti!
  • Discussione Schramm • 5/09/19 16:23
    Scrivano - 7694 interventi
    me lo ha appena segnalato il buon panza, ma non so quanto conti conoscere bene l'originale, che non ho mai visto (o forse sì ma l'ho rimosso)..