Santa Clause - Film (1994)

Santa Clause
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/12/14 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 15/12/14 16:31 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Padre divorziato, nella notte di Natale, "fa fuori" inavvertitamente Babbo Natale. A causa di una Santa clausola, dovrà sostituirlo e diventare il nuovo Babbo Natale. La Disney per questa commedia natalizia si affida a Tim Allen, attore che da noi non ha mai avuto un grande successo. L'unica cosa divertente è vedere Tim Allen diventare grassoccio e barbuto, per il resto è solo melassa a non finire. Mi stupisce che questa commedia abbia avuto ben due seguiti e che, per questo primo film, ci abbia perso tempo al doppiaggio Giancarlo Giannini.

Rambo90 20/12/17 16:27 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia natalizia nel classico stile Disney. La trovata dell'uomo d'affari razionale e antipatico che diventa Santa Clause è simpatica, ma dopo una prima parte divertente la sceneggiatura eccede nella melassa tramutando la commedia in favola rivolta ai più piccoli. Allen comunque se la cava bene e strappa varie risate, poco aiutato da un cast di contorno abbastanza anonimo (Reinhold viene sprecato). Ottimo il make up, un po' datati invece gli effetti speciali.

Daniela 23/12/20 01:39 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Fabbricante di giocattoli divorziato e con un rapporto problematico col figlioletto provoca involontariamente la morte di Babbo Natale scambiandolo per un ladro. Spunto molto promettente ma illusorio: questa commediola natalizia purtroppo esaurisce tutte le sue cartucce nella prima parte. Tin Allen se la cavicchia, diventando però sempre più mieloso e meno divertente via via che ingrassa e gli crescono barba e capelli bianchi. Stucchevoli gli elfi, poco rilevante l'apporto del resto del cast. Da vedere in compagnia di bimbi? bah, purché non restano traumatizzati... 

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Miss FBI - Infiltrata specialeSpazio vuotoLocandina Joe SomebodySpazio vuotoLocandina Da giungla a giunglaSpazio vuotoLocandina The I Inside
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.