Viaggio al nord - Film (2014)

Viaggio al nord
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/14 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 4/12/14 05:56 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Due anziani ex cognati intraprendono un viaggio di piacere in Islanda. Commedia "senile" di produzione islandese, non è molto originale dal punto di vista narrativo: i due protagonisti sono portatori di filosofie di vita contrapposte, una maggiormente introspettiva, l'altra più portata alla socializzazione e questo contrasto è il tema dominante del film, insieme a quello dell'amicizia virile. I dialoghi non sono male ma alla lunga ripetitivi. Notevole lo scenario ambientale in cui si svolge la storia. Bravi gli attori.

Hackett 14/07/15 08:03 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Fiacca commedia della terza etá, vivacizzata solo dagli splendidi paesaggi islandesi, che riempiono lo schermo. Il resto sono un on the road fatto da personaggi poco approfonditi, scandito da dialoghi poco incisivi. Poca ironia, pochissima personalitá, parecchia noia. Sicuramente l'idea iniziale avrebbe meritato un maggior sforzo di sceneggiatura e una maggior decisione su che strada prendere tra l'ironia e la malinconia. Indefinito.

Myvincent 24/09/15 07:17 - 3744 commenti

I gusti di Myvincent

Due ex-cognati, anziani e soli, decidono di intraprendere un viaggio in Islanda con l'urgente necessità di sperimentare e cambiare qualcosa nella loro vita. Un racconto reale su come personalità diverse possano condividere un viaggio che, come al solito, si sviluppa nel loro intimo. Fra gag, episodi vari, paesaggi affascinanti, i due buontemponi si divertiranno, senza ovviamente riuscire a sfuggire a loro stessi. Commedia leggera leggera, ma non superficiale.

Kinodrop 26/11/16 17:11 - 2957 commenti

I gusti di Kinodrop

Durante la vacanza in Islanda, due pensionati ed ex cognati manifestano il loro carattere e le loro residue aspirazioni nell'illusione che cambiare terra voglia anche dire cambiare il corso del tempo. Il tema, anche se non nuovo, sembra forte, ma è condotto in maniera grossolana, tra battute maschiliste e punzecchiamenti reciproci, attraverso dialoghi banali e situazioni pseudo giovanilistiche. A parte qualche striminzito scorcio paesaggistico (un geiser, una cascata e una marina), la commedia non offre spunti di interesse. Noioso e senza scopo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The TV setSpazio vuotoLocandina Peppino, le modelle e... "chella llà!"Spazio vuotoLocandina Ruba al prossimo tuoSpazio vuotoLocandina Come lo sai
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.