Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/11/14 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 27/11/14 18:40 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Banalissimo e mediocre film di azione; la trama sa di già visto mille volte, gli attori non sono niente di che (fatta eccezione per Kober che sembra perfetto nella parte del vilain). Pollice verso per tutto il resto: finale scontatissimo, un film ingenuo giustamente finito nel dimenticatoio.

Alex1988 25/05/20 18:07 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

B-movie metà anni '80 di Richard Tuggle ben poco conosciuto. Alla fin fine non si tratta neanche di un prodotto così "trash" come si potrebbe supporre; il divertimento non manca, in particolar modo, nella seconda parte. Ma è fin troppo scontato e lo spettatore capisce fin da subito come si concluderà la storia. Vedibile ma anche immediatamente dimenticabile.

Herrkinski 23/08/21 05:47 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Dal regista di Corda tesa, un thriller che trasuda il meglio (o il peggio, a seconda dei gusti) degli anni '80; da una Los Angeles sudicia e notturna fotografata magnificamente (anche in locali underground storici dell'epoca) fino a una notevole ost rock e dark, passando per una trama con una coppia di giovani in fuga da spietati spacciatori e poliziotti. Ritmo frenetico, cast credibile, atmosfera notevole, tensione ben gestita; si può soprassedere su alcune ingenuità dello script e sull'implausibilità della storia e lasciarsi coinvolgere senza pensarci troppo. Da rivalutare.

Tomastich 13/04/22 07:22 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

A Los Angeles si spara(va) e ci si droga(va) e per un novellino in fuga dallo Iowa questo potrebbe essere un problema. Tutto in due notti, potrebbe essere ribattezzato questo rutilante neo(n)-noir-crime on the road, brillante, musicale (heavy metal e new wave) e criminale. Tuggle sicuramente ha appreso da Clint (con il quale ha condiviso la regia di Corda tesa) alcuni trucchi che fanno di questo titolo una piccola gemma nascosta della golden decade.

Nicola81 15/08/22 19:05 - 2831 commenti

I gusti di Nicola81

Il secondo dei due film diretti da Richard Tuggle rappresenta tutto sommato un passo in avanti rispetto alla precedente pellicola con Clint Eastwood. La trama in fondo è piuttosto banale, ma la raffigurazione di una Los Angeles notturna ripresa nei suoi aspetti più cupi e sordidi funziona, il ritmo è abbastanza sostenuto e le sequenze d'azione non improntate a quella esagerazione che affligge tanto cinema d'azione americano. Cast tutt'altro che illustre ma funzionale, così come la colonna sonora di Stewart Copeland.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Walk Hard: La storia di Dewey CoxSpazio vuotoLocandina In tre si litiga meglioSpazio vuotoLocandina Tempo limiteSpazio vuotoLocandina Cop game (gioco di poliziotto)
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 18/06/20 19:08
    Consigliere - 25896 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (lunedì 7 gennaio 1991) di La morte alle calcagna:

    [img size=350]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images53/lamorte.jpg[/img]