Metallica 3D Through the never - Film (2013)

Metallica 3D Through the never
Media utenti
Titolo originale: Metallica Through the never
Anno: 2013
Genere: musicale (bianco e nero)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/10/14 DAL BENEMERITO PIERO68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Piero68 16/10/14 09:13 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Il regista ungherese si lancia anima e corpo su questo film atipico, che ha al centro dell'attenzione un famosissimo gruppo metal californiano. Trovo quasi geniale l'idea di confondere realtà sul palco con finzione cinematografica. Nessun musicale visto da me fino a oggi aveva saputo combinare così bene le due anime. Peccato per qualche pecca nel montaggio e nella regia, soprattutto, perché la chitarra solista si vede poco e niente. Sapiente anche l'inserimento di un (falso) incidente durante il concerto. Sarò metallaro ma a me è piaciuto molto.

Nando 17/10/14 10:05 - 3814 commenti

I gusti di Nando

La grande band metal alle prese con una loro esibizione dal vivo inframezzata da una storiella banale. Il virtuosismo e magnetismo musicale della band è assoluto, con suoni puliti ed effetti speciali sorprendenti; più riduttiva la storiella, dotata di buoni effetti speciali. Un film musicale diverso dal solito.

Pinhead80 13/12/14 17:59 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

Un'ora e mezza ben spesa ma solo per poter ascoltare le mitiche canzoni dei Metallica. La storia di contorno è davvero poca cosa e le inserzioni tra una canzone e l'altra non mi sembrano riuscitissime. Gli effetti speciali invece si lasciano apprezzare. I fan della band ameranno questo film, i fan del cinema vero e proprio decisamente meno.

Samdalmas 13/03/19 20:30 - 302 commenti

I gusti di Samdalmas

Dopo tanti anni di gloriosa carriera i Metallica hanno cercato di fare un film-concerto originale. Le immagini live si alternano con la storia di un giovane roadie interpretato da Dane DeHaan. L'idea è interessante ma a tratti confusa. In scaletta non mancano classici come "Master Of Puppets" e "Nothing Else Matters" che hanno segnato più generazioni. La regia segue il gruppo da vicino e i fan di certo apprezzeranno.
MEMORABILE: Lo strumentale "Orion" sui titoli di coda.

James Hetfield HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina LemmySpazio vuotoLocandina Metallica: Cunning stuntsSpazio vuotoLocandina Made in Japan - The rise of Deep Purple Mk IISpazio vuotoLocandina Ted Bundy - Fascino criminale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.