Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MR. PEABODY E SHERMAN

All'interno del forum, per questo film:
Mr. Peabody e Sherman
Titolo originale:Mr. Peabody & Sherman
Dati:Anno: 2014Genere: animazione (colore)
Regia:Rob Minkoff
Cast:(animazione)
Note:Aka "Mr Peabody and Sherman". Tratto dalla serie televisiva degli anni '60 "L'improbabile storia di Peabody". Doppiatori della versione originale: Ty Burrell, Max Charles, Ariel Winter e Leslie Mann
Visite:99
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/10/14 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Maxx g
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Belfagor


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 4/10/14 5:48 - 9829 commenti

Il geniale cane Peabody e il suo figlio adottivo, Sherman viaggiano nel tempo con la macchina "torna indietro". Basato su una vecchia serie animata, la pellicola ha un chiaro intendo didattico riservato ai più piccoli e basato essenzialmente sul concetto della tolleranza. Per il resto del pubblico può essere godibile l'originale excursus sulla storia che affronta con ironia eventi epocali come la rivoluzione francese, le scoperte di Leonardo da Vinci e l'antico Egitto. Grafica di buon livello con un'animazione stilizzata. Grazioso.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Belfagor 15/9/17 21:59 - 2496 commenti

Mr Peabody, cane dagli infiniti talenti e il suo figlio umano adottivo Sherman viaggiano nel tempo per studiare la storia dal vivo, finché qualcosa non va storto. La trama esilissima lascia il primo piano all'animazione virtuosistica che riesce ad accattivare e la morale scontata è provvidenzialmente diluita da una buona dose di umorismo. Rivolto chiaramente ai più piccoli, risulta però godibile anche per un pubblico adulto. Ottima la prova di Lopez nel doppiaggio italiano.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli ex presidenti degli USA che difendono Peabody, in particolare Clinton: "Ho fatto anche di peggio!".
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Maxx g 11/8/16 21:05 - 336 commenti

Tratto dalla serie tv, è un film godibile e di durata accettabile (1h e 20') e ha il pregio (fattore non comune) di non scivolare nel melenso ma anzi, di incuriosire anche un pubblico non propriamente giovanissimo. Simpatica e originale la trama e Massimo Lopez dimostra di divertirsi proprio nel doppiare il simpatico cane.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il guazzabuglio di personaggi di epoche diverse che interagiscono tra di loro.
I gusti di Maxx g (Comico - Horror - Western)