Il ladro di crimini - Film (1969)

Il ladro di crimini

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/09/14 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 12/09/14 17:16 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Jean-Louis Trintignant piuttosto eclettico come interprete, dall'aspetto elegante di bravo ragazzo (Roberto, ne Il sorpasso), in un attimo si può trasformare in un individuo dalla personalità disturbata, come in questo film, diretto e scritto dall'allora sua compagna Nadine Marquand. In effetti è la sua interpretazione a dare un qualche valore a una storia piuttosto interessante, che in un certo senso ha precorso anche i tempi, ma che sceneggiatura e direzione non riescono a valorizzare quanto merita. Discreto il finale in bianco/nero.

Myvincent 12/12/20 08:46 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Un uomo è convinto di aver commesso un delitto quando invece si tratta di un suicidio. Da qui inizia la sua discesa agli inferi, fatta di elucubrazioni e atti inconsulti. Quell'uomo ha il volto e le gesta di Jean-Louis Trintignant, inquadrato e fotografato in tutte le fogge e grande animale cinematografico. Peccato per la noia imperante, che fa di quest'opera un'occasione persa, soffocata da buone intenzioni che non riescono ad andare a segno.

Noodles 28/03/21 23:36 - 2227 commenti

I gusti di Noodles

Jean-Louis Trintignant autentico e unico mattatore di una pellicola che risolleva le sue sorti grazie soprattutto alla prova del protagonista, in una delle sue parti più riuscite e meglio recitate. È la storia di un uomo normalissimo, tanto normale che arriva a fingersi un omicida pur di apparire. Una buona esemplificazione dell'uomo moderno, solo e annoiato. Ottima quindi l'idea di base in un film che però non mantiene tutte le promesse e spesso rallenta facendosi un po' pesante. Resta l'impressione che alla buona idea non sia seguita una buona realizzazione. Guardabile.

Jean-Louis Trintignant HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il sorpassoSpazio vuotoLocandina Io uccido, tu uccidiSpazio vuotoLocandina Il grande silenzioSpazio vuotoLocandina La morte ha fatto l'uovo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.