Il ponte dei senza paura - Film (1950)

Il ponte dei senza paura

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/08/14 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 1/08/14 00:22 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Jim, Mike e il fido Ling vogliono portare bestiame in una terra che ha visto solo cercatori d'oro, attraverso il passaggio dei caribù nella Colombia Britannica. Il ponte su cui devono passare esiste, ma è più metaforico che altro. Rappresenta il prezzo da pagare al solito vilain di turno, padrone della città, che creerà non pochi problemi. Onesto western che vede anche la simpatica presenza di "Gabby" (doppiato dallo specialista Lauro Gazzolo). Notevoli i trasferimenti della mandria in luoghi selvaggi, ben fotografati. Nativi folcloristici.

Mandrakex 25/04/17 19:23 - 87 commenti

I gusti di Mandrakex

Un allevatore è derubato del bestiame e per campare diventa cercatore d'oro. Dovrà vedersela con Walsh, spietato boss della città a cui non va giù il suo successo. Solido western dell'infaticabile Scott che riassume tanti motivi e situazioni del genere senza però dare un'impronta incisiva alla storia, a metà tra lo scontro allevatori-speculatori e la dicotomia iniziativa personale-società collettiva. A parte questa incertezza però molti elementi sono buoni: le scene d'azione, il colore, la parte ironica. Scott ha fatto di meglio, ma si lascia guardare.
MEMORABILE: L'impetuoso attraversamento del ponte; La particolare fuga dal campo indiano; L'agguato notturno alla carovana di Scott.

Pessoa 6/06/21 20:58 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Western classico di seconda fascia, pensato direttamente per i circuiti alternativi, che contiene tutti i topoi dei classici del genere senza però trovare soluzioni originali che lo distinguano dalla massa di prodotti simili del periodo. Il cast, colmo di specialisti di questo tipo di pellicole, tiene bene la scena con una citazione d'obbligo per Gabby Hayes al suo ultimo lavoro per il cinema. La regia dell'esperto Marin è abile a sfruttare le poche risorse del budget, mentre il buon ritmo e le molte riprese in esterna danno quel tocco in più che ne giustifica la visione.

Bill Williams HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Bersaglio umanoSpazio vuotoLocandina Per un pugno di donneSpazio vuotoLocandina Anime feriteSpazio vuotoLocandina Hai sempre mentito
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 25/01/18 09:39
    Portaborse - 3990 interventi
    Dvd Golem disponibile dal 21/03/2018.