Le idee esplosive di Nathan Flomm - Film (2013)

Le idee esplosive di Nathan Flomm
Media utenti
Titolo originale: Clear History
Anno: 2013
Genere: commedia (colore)
Note: Film tv prodotto dell'emittente via cavo HBO. Aka "Come distruggere il tuo capo".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/07/14 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 7/07/14 08:59 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Un manager eccentrico cede tutte le azioni della compagnia in cui lavora dopo un banale diverbio col proprio capo, perdendo così l'occasione di diventare miliardario. Dieci anni dopo, cambiato nome e look, ha l'occasione di vendicarsi... Commedia bizzarra in cui la storia conta poco rispetto ai caratteri in gioco: Larry David interpreta ancora una volta se stesso, con poche varianti, mentre gli altri attori si prestano simpaticamente al gioco. Il risultato, senza essere travolgente, è gradevole, distensivo.
MEMORABILE: Il pipi-tubo per auto, grande invenzione rimasta sulla carta; Keaton bombarolo; Schreiber ceceno

Tarabas 15/09/14 12:22 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Un genio del marketing perde l'occasione della vita dopo un litigio con il suo socio, cambia nome e scompare. Quando si presenta la chance di vendicarsi... Inutile dilungarsi sulla trama, non è nulla di che. Il film è centrato sul protagonista, famoso comico americano, ma non fa granché ridere, al più fa ridacchiare. Lo sfigato eccentrico che si rovina da solo e passa il resto dei suoi anni a rimuginare non ispira simpatia e nemmeno sana antipatia. Molti i cammei, da Liev Schreiber ai componenti dei Chicago, storica band Usa.

Galbo 6/09/14 05:43 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Inventore frustrato dal mancato successo economico tenta la rivalsa contro il suo ex capo. Commedia dal cast prestigioso (molti volti noti anche in piccoli ruoli), potenzialmente interessante la cui sceneggiatura si presta a troppe divagazioni, smarrendo il filo conduttore alla ricerca di gag non sempre riuscite. Ciò è dovuto in parte alla straripante personalità del protagonista, l'alleniano Larry David, che dà spesso l'impressione di cercare il "numero" personale (non sempre divertente) a discapito della storia. Altalenante.

Capannelle 16/09/14 16:51 - 4398 commenti

I gusti di Capannelle

È una commedia diretta da un esperto del genere che alterna momenti riusciti ad altri più prevedibili. Larry David sa il mestiere ma gli viene dato troppo spazio e questo nuoce anche ala simpatia del personaggio. Ritmo sostenuto, attori ben diretti ma alcune gag sono comunque telefonate. Diversi cameo e il gustoso dilemma su quanti componenti della band si sia fatta la cameriera.

Rambo90 12/12/23 22:27 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Simpatico prodotto televisivo, tutto basato sulla corrosività delle battute di un David in gran forma, che in più di un'occasione ricorda Woody Allen (di cui non a caso è stato uno degli alter ego più convincenti). La sceneggiatura costruisce una vicenda semplice su cui innestare battute e incastri a raffica, non tutto di prima mano ma per lo più divertente, appiattito però dalla regia televisiva di scarsa inventiva. Gran parata di nomi illustri con Keaton, Hader e la Mendes che offrono le prove più simpatiche.

Jon Hamm HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina We were soldiersSpazio vuotoLocandina Kissing Jessica SteinSpazio vuotoLocandina Ultimatum alla terraSpazio vuotoLocandina The ten - I dieci comandamenti come non li avete mai visti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 9/07/14 08:55
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Il protagonista partorisce la sua "idea esplosiva" suggestionato dalla visione alla TV di un vecchio film: si tratta de La fonte meravigliosa di King Vidor, protagonista Cary Cooper.
    Il film di Vidor era stato già citato all'inizio del film di Mottola: il diverbio alla base della vicenda è legato al nome scelto per la nuova macchina elettrica che sta per essere immessa sul mercato.
    Il personaggio interpretato da Jon Hamm la vuole infatti battezzare "Howard", in omaggio a Howard Roark, nome dell'architetto interpretato da Gary Cooper.