Shadowhunters - Città di ossa - Film (2013)

Shadowhunters - Città di ossa
Media utenti
Titolo originale: The Mortal Instruments: City of Bones
Anno: 2013
Genere: fantastico (colore)
Note: Il film è tratto dall'omonimo romanzo fantasy, il primo della saga Shadowhunters (in lingua originale nota con il titolo "The Mortal Instruments"), ideata da Cassandra Clare e ambientata a New York.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/07/14 DAL BENEMERITO REDEYES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Redeyes 7/07/14 08:16 - 2442 commenti

I gusti di Redeyes

Ecco nuovi maghetti in chiave emo: al posto di Hogwarts c'è la città di ossa e Valentine per Voldemort. 120 minuti di fatica per gli occhi, buio, notte e poca luce. La trama avvince poco o niente e pesca a piene mani nel deja-vù. Attori adolescenti o bellocci (vedi Valentine) che tranne ammiccamenti dicono poco o niente, la stessa Collins (figlia di Phil) di strada da fare ne ha molta e per ora passa inosservata. Per chi ama Twilight può esser un bel passatempo, per gli altri direi proprio di no.

Viccrowley 6/09/14 01:04 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Fondamentale, in casi come questo, contestualizzare ancor prima di visionare un titolo del genere. Tratto dall'ennesima saga adolescenzial/fantasy/romantica sulla scia Twilightiana, il film, così come il romanzo, pesca qua e là nell'immaginario post fanciullesco che tanto fa tendenza rimestando tra vampiri, demoni ed echi potteriani sproloquiando di Mondani anzichè di Babbani. Il tutto condito dai soliti attori bellocci e inespressivi e da azione iper stereotipata. Gli over quindici passino pure oltre senza rimpianto alcuno.
MEMORABILE: Dopo Lincoln cacciatore di vampiri, qui si parla di Bach cacciatore di demoni...

Mco 4/10/14 16:17 - 2323 commenti

I gusti di Mco

Una nuova trasposizione di letteratura fantastica si muove sugli schermi. E questa volta punta decisamente sull'horror, lasciando le melense propaggini amorose ai margini della narrazione. Ci sono licantropi, vampiri, demoni (non zombi...) in un caleidoscopio colorato e frizzante sin dal primo "assalto casalingo". Si combatte con ogni arma e facendo ricorso a ogni stratagemma (umano e sovrumano). La Collins, prima acqua e sapone e poi chiodo e stivaloni, sprigiona un fascino costante per tutte le (oltre) due ore di girato. Non solo per ragazzi.
MEMORABILE: La prima apparizione dei demoni nella casa della Collins.

Piero68 23/10/14 08:58 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Lasciando da parte sceneggiatura, cast ecc. che, sulla scia di Twilight, sono pensate e realizzate per un pubblico di adolescenti, quello che mi ha molto colpito (favorevolmente) è una fotografia impeccabile unita a scenografie e costumi in alcuni casi davvero a grandissimi livelli. Anche le atmosfere sono ben curate. Per carità, grandi buchi sugli altri versanti, ma almeno assicura una visione molto più gradevole di tanti suoi recenti simili.

Galbo 27/12/14 07:21 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Come un cane che si morde la coda, il cinema americano continua a proporre fantasy un stile Twillight cercando di replicarne il successo. Si ripropongono film fatti con lo stampino e con gli stessi ingredienti base. Non fa eccezione questo, tra mostri variamente assortiti, cacciatori dei precedenti e adolescenti più o meno inconsapevoli della loro vera natura. Non manca la storiella sentimentale. È inutile rimarcare le differenze con l'illustre modello di riferimento perché se esistono sono risibili.

Harald Zwart HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un corpo da reatoSpazio vuotoLocandina Agente Cody BanksSpazio vuotoLocandina La Pantera Rosa 2Spazio vuotoLocandina Karate kid - La leggenda continua
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.