Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/07/14 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 6/07/14 07:39 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Commedia sui sentimenti e gli affetti di una famiglia di scrittori che deve attraversare la burrasca prima di rivedere il sereno. L’esordiente Josh Boone sceneggia e dirige senza particolari ambizioni artistiche, ed è forse per questo che il film risulta così schietto, essenziale e gradevole. Bene gli interpreti, tra cui anche i giovani (soprattutto Lily Collins, con il suo cinismo da autodifesa) fanno la loro bella figura. Partecipa pure Patrick Schwarzenegger, figlio di un certo Arnold...
MEMORABILE: Il cinico atteggiamento della Collins verso i suoi corteggiatori; la telefonata di Stephen King; la famiglia finalmente riunita e riconciliata.

Markus 22/03/18 12:53 - 3682 commenti

I gusti di Markus

Film diviso tra il sentimentale, nel senso più ampio del termine e la classiche vicissitudini della famiglia allargata (qui di scrittori per vocazione). Perno, nonché protagonista, un giovane papà con qualche rancore di troppo. L'impasto delle varie problematiche sono tante ma con tutta l'aria di essere mal assortite. Il risultato, tutt'altro che entusiasmante, è quello che tanti argomenti - citando un noto film - si mischiano nella memoria come un cocktail del quale non si riescono più a distinguere i sapori.

Galbo 30/05/18 05:31 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Il fragile equilibrio di una famiglia in cui la creatività è di casa e non senza qualche scompenso, viene turbato dall’improvviso abbandono del tetto coniugale da parte della madre. Una commedia americana poco originale dal punto di vista narrativo ma “nobilitata” da un buon tratteggio dei personaggi, colti in varie fasi del loro percorso di elaborazione del dolore. L’ambientazione provinciale è efficace, così come la prestazione di un cast ben affiatato. Non male.

Lou 31/08/20 19:10 - 1119 commenti

I gusti di Lou

Una buona commedia sulle tensioni amorose di una famiglia di scrittori. Il fatto che si  parli di libri (vengono citati e magnificati i grandi della letteratura americana, da Carver a Cheever a King) contribuisce ad accrescere il livello, compensando gli aspetti più prevedibili. Non mancano brillantezza e ironia, grazie anche a un buon cast tra cui si distingue per intensità la giovane Lily Collins (figlia di Phil).

Logan Lerman HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Number 23Spazio vuotoLocandina Quel treno per YumaSpazio vuotoLocandina IndignazioneSpazio vuotoLocandina Ti presento Bill
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.