Villa Maltraversi - Film (1993)

Villa Maltraversi
Media utenti
Anno: 1993
Genere: giallo (colore)
Note: Terzo della trilogia denominata "Tre passi nel delitto" e che comprende anche "Delitti imperfetti" e "Cherchez la femme". Il ciclo, trasmesso per la prima volta a partire dal 4 maggio 1993 su Rai 2, si basa sui romanzi di Gianni Materazzo.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/07/14 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 4/07/14 00:21 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Nella vasca di una ben nota villa viene rinvenuto senza vita il corpo di una delle proprietarie. Il j'accuse scatta immediato nei confronti dell'idraulico. Gioele Dix si muove da par suo tra eredità contese, debiti e vizi nascosti dell'alta società. Qui la tentazione femminile si chiama Eleonora Brigliadori e l'indagine si presenta come la più classica dei gialli a esclusione. Ritmo non eccessivo ma comparto attoriale in buono spolvero. Perlomeno discreto. Piccolissimo ruolo per Luca Ward.

Nicola81 8/09/17 16:10 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Chi ha ucciso Piera Maltraversi? Un giovane idraulico, come ritengono gli inquirenti, o qualcuno della famiglia, come sospetta l'avvocato Luca Marotta? L'ultimo atto della trilogia è quello che aderisce maggiormente agli stilemi del giallo classico (delitto in villa, parenti della vittima che hanno tutti il loro segreto da nascondere). Soluzione magari non proprio imprevedibile, ma sicuramente onesta nei confronti dello spettatore. Buone ancora una volta le interpretazioni, in particolare quella del simpatico protagonista.

Digital 3/01/24 21:55 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Terzo e ahinoi ultimo episodio della miniserie con al centro l’avvocato Luca Marotta, questa volta invischiato in un delitto perpetrato apparentemente da un idraulico ai danni di Piera Maltraversi, una delle proprietarie di una rinomata villa, sede dell’omicidio. La puntata si contraddistingue per un intreccio particolarmente intricato, il che indica che per seguire la vicenda si deve stare molto attenti. L’identità dell’assassino è ben celata e il cast risulta assai convincente (Dix su tutti). Una puntata con poco sangue ma più che gradevole.

Fabrizio Laurenti HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La casa 4 -  WitchcraftSpazio vuotoLocandina La stanza accantoSpazio vuotoLocandina Voci notturneSpazio vuotoLocandina Contamination point 7
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.