Fleets of stren'th - Corto (1942)

Fleets of stren'th
Media utenti
Titolo originale: Fleets of Stren'th
Anno: 1942
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/14 DAL BENEMERITO PANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 1/07/14 21:12 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Oramai arruolato nell'esercito, come visto in altri suoi cortometraggi, a Braccio di Ferro tocca salvare la situazione. Dopo un inizio simpatico il corto si assesta a un livello medio con gag discrete ma non particolarmente esilaranti. Gli animatori dimostrano però discreta fantasia nel creare gag fisiche, pane della serie con Braccio di Ferro, sempre varie. Comunque nulla di malvagio, paragonato ai cartoni animati poco divertenti che chi vengono propinati oggi. Naturalmente alla fine appare la V di victory, come d'uopo all'epoca.

Pigro 2/10/16 10:06 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

Braccio di Ferro deve fronteggiare nientemeno che un’intera squadriglia di caccia militari in mare aperto. Pur concepito come tanti film di propaganda bellica di quegli anni, questo cartone animato evita riferimenti precisi, limitandosi a enumerare le gesta muscolari del protagonista contro un nemico indeterminato. Molte gag carine e piacevoli, ma il cartoon sconta l’assoluta assenza di una storia sia pur minima, limitandosi a descrivere la battaglia, un po’ come i videogiochi sparatutto (che all’epoca erano ancora da venire).

Galbo 3/07/18 11:48 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Arruolato nell’esercito, Braccio di ferro sfrutta la sua leggendaria forza (con l’ausilio dei soliti spinaci) per contrastare un attacco aereo. Cortometraggio di propaganda bellica realizzato durante il secondo conflitto mondiale utilizza bene le caratteristiche del personaggio per gag carine anche se non trascendentali. L’animaziken è buona, così come il doppiaggio originale. Ne esiste anche una versione a colori.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Richard IIISpazio vuotoLocandina Chaplin today: The circusSpazio vuotoLocandina The searchers: An appreciationSpazio vuotoLocandina Défense d'afficher
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.