Mindkiller - Film (1987)

Mindkiller
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Mindkiller
Anno: 1987
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Mindkiller - L'ammazzacervelli". "Mind killer", "Mind-killer", "Mind killers", "Mindkillers".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Ecco come controllare i poteri immensi della mente: lo spiega un misterioso personaggio - tale Chandra - il cui manoscritto è rinvenuto da Warren (Joe McDonald), un archivista disgraziatissimo con le donne, nella biblioteca dove passa il tempo con un collega altrettanto sfigato. Il terzo del gruppo è invece il classico belloccio che con le donne non ha alcun problema (ma se non altro risulta un po' più simpatico dei suoi omologhi nei film americani). Affascinato dalle parole di Chandra, Warren comincia a sperimentare i poteri acquisiti con le strane formule del manoscritto e a muovere gli oggetti; ma il vero obiettivo è fare sua la bella consulente (Shirley Ross) appena assunta dalla biblioteca...Leggi tutto per riordinare gli archivi. Purtroppo per lui il controllo della mente prevede enormi deformazioni e danni cerebrali irreparabili. Giusto per far vedere almeno un po' di effetti speciali, in quella che sembra una commedia giovanile cui manca del tutto la brillantezza, convertita in suspence che purtroppo non regge un attimo... Non che sia poi scritto malissimo il film, ma gli attori son quello che sono e la regia di Michael Krueger è terribilmente piatta (il doppiaggio italiano ci mette il carico). Così, prima di trasformarsi finalmente in una sorta di Henenlotter dei poveri, il film tira avanti a fatica tra appuntamenti galanti e varie scene inserite chiaramente per allungare il brodo. Un'idea poteva essere quella di rintracciare l'autore del libro, ma viene anch'essa sprecata malamente. Così eccoci all'entrata in scena dei gommosissimi effetti speciali, nemmeno graziati da una fotografia in grado di nasconderli meglio. Warren post-lettura diventa un capoccione col cervello grinzoso che caracolla blaterando minacce a destra e a manca mentre, come d'abitudine negli eighties, qualche pompetta sottocutanea gonfia le carni in ebollizione. Ci si aggiunga qualche possessione inattesa (ci finisce di mezzo pure la bella consulente) e un finale che sembra mescolare BASKET CASE con GHOSTBUSTERS. Delirio puro insomma, la cui utilità è tutta da verificare e che resta una reliquia per amanti del weird Anni Ottanta. Anche in questo campo c'è di meglio comunque, per quanto a tratti non sia un horror completamente disprezzabile.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/14 DAL DAVINOTTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 2/12/14 16:34 - 2323 commenti

I gusti di Mco

Uno di quei prodotti in puro stile eighties e per cui si era disposti a spendere qualche ora del tempo libero (ed anche qualche lira di noleggio). Col passare degli anni, poi, chi è rimasto legato a questo cinema volge il suo sguardo con più attenzione. E ne scopre la genuina aura cheap, con effetti speciali che ricordano gli "esperimenti" di Henenlotter e una vicenda che tange le paranoie classiche dell'uomo (il potere, la realizzazione personale, le donne) sfociando in una sarabanda folle dal retrogusto molto gradevole. That's so good...

Rigoletto 8/04/15 10:50 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

L'idea originale poteva anche essere buona ma il risultato finale è un sottoprodotto la cui collocazione sarebbe un insulto al cinema di serie B; e non lo dico considerando il soggetto trattato ma il cast impiegato: nessuna personalità, ancor meno carisma, di fatto il nulla assoluto che affossa (complice la regia) qualsiasi velleità di successo. La "rivolta degli oppressi" qui (a differenza di 976 Chiamata per il diavolo) non riscuote grossi apprezzamenti e in termini di artisticità siamo lontani anni luce da un risultato soddisfacente.

Minitina80 29/04/15 08:42 - 2976 commenti

I gusti di Minitina80

Piuttosto noioso e lento, nonché privo di grossi sussulti e interesse a causa di una storia sviluppata senza grande personalità. Purtroppo, anche in questo caso, sia gli attori che il doppiaggio italiano non aiutano e riesce difficile mantenere l’attenzione viva fino all’epilogo. C’è qualche effetto speciale appena stuzzicante, ma è poco per salvare la baracca.

Gabigol 17/03/17 21:32 - 569 commenti

I gusti di Gabigol

Sbilenco filmaccio anni '80 che, nel cercare di sondare più vie e farsi carico di temi anche interessanti - la forza della mente sulla persona e sul collettivo; l'ambizione dell'uomo medio e relativa responsabilità -, crolla su ogni fronte possibile a causa della scarsità di mezzi e, soprattutto, per un'allarmante carenza di idee sotto il profilo del mero sviluppo narrativo. Esplicativo, in tal senso, il confuso finale ove si deraglia completamente fra possessioni, mutazioni e quintali di nebbia per coprire gli innocui mostriciattoli.

Daidae 9/01/18 15:12 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

L'idea è abbastanza originale ma non troppo, visto che è già stata trattata in altri film (The power, per dirne uno), il film è mediocre, lentissimo e a tratti noioso al punto di risultare insopportabile. Gli attori (il protagonista in particolare) deludono, le ambientazioni sono povere e squallide, la colonna sonora inesistente. Gli effetti speciali invece non sono sono poi così male... si è visto di peggio.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il massacro di AmityvilleSpazio vuotoLocandina The perfectionSpazio vuotoLocandina Flesh of the voidSpazio vuotoLocandina Hellraiser: Judgment
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 2/02/16 19:18
    Consigliere - 25896 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Deltavideo:

    Ultima modifica: 2/02/16 20:09 da Zender