Fascist boot on our homeland - Corto (1941)

Fascist boot on our homeland
Media utenti
Titolo originale: Nje toptat fashistskomu sapogu nashjej rodiny
Anno: 1941
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Fascist Boots on Our Homeland", "Fascist Boots Shall Not Trample Our Motherland", "Fascist Barbarians: Fascist Jackboots Shall Not Trample Our Motherland".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/06/14 DAL BENEMERITO PANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 10/06/14 18:39 - 1842 commenti

I gusti di Panza

L'idea alla base del corto ricorda moltissimo il cartone animato americano Bury the axis. I fascisti (ma si intendono i nazisti) conquistano tutta l'Europa in un'ipotetica cavalcata, ma quando è l'ora di appropinquarsi alla Russia... Nonostante l'idea sia stata sfruttata in molte produzione coeve, il filmino russo ha la sua dignità. Merito di uno stile di disegno non disprezzabile, dai tratti molto morbidi e gradevoli visto anche il bianco e nero che fa tanto anni '30. Come reperto storico ha il suo valore (il maiale finale fa ancora colpo).

Pigro 8/11/16 10:28 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Di fronte all’avanzata del feroce fascismo in tutta Europa e in Urss, le truppe di Stalin sapranno reagire: questo è il succo di un corto cupo e drammatico, dai disegni inquietanti e terrificanti. Un filmino di propaganda vibrante e quasi colorato col sangue nero dei tanti caduti per mano nazista, e però ottimista nella riscossa salvifica dei russi uniti sotto il grande leader. Peccato però che il film sia tutto qui, decisamente sbrigativo, con qualche immagine a effetto, ma nulla più.

Galbo 8/07/18 17:46 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Cortometraggio della propaganda sovietica realizzato contro l'avanzata nazifascista sul territorio russo. Il disegno in bianco e nero e un'atmosfera piuttosto sinistra risultano ancora efficaci, in modo particolare nella sequenza iniziale nella quale lo scarpone con la svastica calpesta tutti i territori nazionali fermandosi bruscamente alle porte del territorio sovietico. Il ritmo è buono, così come la colonna sonora.

Ivan Ivanov-Vano HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La battaglia di KerzentsSpazio vuotoLocandina Le quattro stagioniSpazio vuotoLocandina Ivan e il pony magicoSpazio vuotoLocandina Biancaneve
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.