House of Cards - Gli intrighi del potere - Serie TV (2013)

House of Cards - Gli intrighi del potere (serie tv)
Media utenti
Durata: 6 stagioni
Titolo originale: House of Cards
Anno: 2013
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Serie televisiva statunitense creata per il servizio di streaming Netflix, basata sull'omonima miniserie televisiva britannica. David Fincher ha diretto l'episodio pilota e molti altri.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/05/14 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 9/05/14 08:28 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Quando il neoeletto Presidente non mantiene la promessa di nominarlo Segretario di Stato, un potente deputato democratico mette in atto un complesso piano per vendicarsi... In una Washington sede di intrighi di palazzo, il luciferino Spacey si muove come un Riccardo III senza gobba, manipolatore senza scrupoli, rivolgendosi spesso direttamente allo spettatore: è il polo di una storia dai toni cupissimi narrata con grande classe, grazie ad una confezione impeccabile ed un cast perfetto.

Galbo 20/05/14 14:03 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Rappresentati più volte al cinema, gli intrighi e le dinamiche della politica americana tornano in questa serie prodotta oltreoceano (e non da una rete televisiva tradizionale). L'elevata qualità della produzione parte dall'ottimo livello della sceneggiatura e dalla messa in scena generale (coinvolto, e si vede anche Fincher), ma è sublimata dalla presenza del sempre più magnetico e bravo Kevin Spacey in un personaggio luciferino e ricco di sfumature che l'attore interpreta al meglio. Ottimi anche gli altri attori. Da non perdere.

Jandileida 2/05/15 11:58 - 1558 commenti

I gusti di Jandileida

L'odore dei mefitici meandri della politica a stelle e strisce ormai è conosciuto: zolfo e ipocrisia. Stavolta ci si trova a osservare il sempre bravo Spacey (che però, diciamocelo, fa sempre la stessa faccia dal 1995), che si barcamena a maggior gloria di se stesso piuttosto che della nazione che dovrebbe servire. Tutto fatto in maniera molto professionale, solido, ben scritto e interpretato onestamente; tuttavia lo svolgersi delle vicende è non troppo trascinante ma anzi un po' scontato. Manca quel di più che rendeva Boss molto più profondo e avvincente.

Il Gobbo 12/07/17 11:27 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Mah. Per carità, pensiamo del potere tutto il male possibile e siamo per la realpolitik, ma qui l'effetto-accumulo delle nequizie perpetrate oltrepassa l'esagerazione e sconfina nel grottesco o nel macchiettistico. Continuiamo a preferire, pur con la sua retorica, l'ottima produzione di Sorkin. Robin Wright però è bella e bravissima, e negli ultimi tempi fa tutto, regia compresa

Michael Kelly HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina PrimitivSpazio vuotoLocandina Doppio delittoSpazio vuotoLocandina L'alba dei morti viventiSpazio vuotoLocandina Imbattibile
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 14/06/17 07:39
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Grazie Daniela, inserita.
  • Discussione Daniela • 15/06/17 02:52
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    House of Cards (4 stagione - 2016)

    ***!

    Se la terza stagione si era conclusa con una crepa nella diga che minacciava di mettere in pericolo il regno di Frank, moderno Riccardo III shakespeariano senza gobba ma con tanto pelo sullo stomaco, questa segna la nascita di una nuova temibile creatura con due teste e nessuno scrupolo. Misurata la propria debolezza fisica (l'attentato), Frank trova in Claire un'alleata in perfetta sintonia, avendo compreso di non poterla relegare ancora nel ruolo per lei scomodo di sola "moglie". Insieme si preparano ad affrontare il terrore, creandolo loro stessi e trasmettendo una sensazione di invulnerabilità che, se da un lato ne aumenta il perverso fascino, dall'altro impoverisce le dinamiche degli altri personaggi, ridotti tutti a pedine più o meno utili, il che si può ripercuotere sulla capacità della serie di continuare a tener desto l'interesse. (Daniela).
     
    Ultima modifica: 15/06/17 02:54 da Daniela
  • Discussione Zender • 15/06/17 07:20
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Grazie Daniela, inserita.
  • Discussione Daniela • 19/06/17 22:09
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    House of Cards (5 stagione - 2017)
    ***

    I segni di cedimento ravvisati nella stagione precedente si confermano in questa. Tutta la prima parte, con l'estenuante tira e molla dell'elezione presidenziale in cui Underwood sfrutta tutti i trucchi per ribaltare il pronostico annunciato, risulta farraginosa, oltre che penalizzata da un antagonista risibile (Joel Kinnaman). Le cose migliorano quando, negli ultimi episodi, acquistano spazio due personaggi ambigui, interpretati con scaltrezza da Patricia Clarkson e Campbell Scott. La fine della stagione segna l'emancipazione definitiva dalla tutela del marito da parte di Claire, dopo che essa ha infranto le ultime barriere sia morali che metalinguistiche. "Dio salvi la regina" quindi, in attesa dell'auspicabile rovina di entrambi nella prossima ed ultima stagione, sempre che ci sia un poco di giustizia in questo mondo (televisivo). (Daniela).
     
    Ultima modifica: 19/06/17 22:10 da Daniela
  • Discussione Zender • 20/06/17 07:52
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Grazie Daniela, inserita.
  • Discussione Capannelle • 3/11/18 10:53
    Scrivano - 3471 interventi
    Ad un fan della Robin Wright quale stagione consigliereste?
    Tenete conto che causa scarsità di tempo penso di riuscire a vederne al massimo due.
  • Discussione Galbo • 4/11/18 11:21
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Ad un fan della Robin Wright quale stagione consigliereste?
    Tenete conto che causa scarsità di tempo penso di riuscire a vederne al massimo due.


    Io ho visto solo le prime due. Da quello che ho letto sono anche le
    migliori....
  • Discussione Daniela • 5/11/18 17:00
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Ad un fan della Robin Wright quale stagione consigliereste?
    Tenete conto che causa scarsità di tempo penso di riuscire a vederne al massimo due.


    La storia è conseguenziale, non puoi vedere una stagione nel mezzo senza aver visto le precedenti perché sono presenti troppi collegamenti, quindi la scelta è obbligata.
  • Discussione Capannelle • 26/11/18 00:24
    Scrivano - 3471 interventi
    (Stagione 1) *** L'ipocrisia e l'ambizione sfrenata si insinuano negli uffici più alti della politica americana. Interessante e ben interpretato ma anche esagerato in certi momenti di autodistruzione o di invincibilità dei protagonisti. Parte bene, ripetitivi gli episodi centrali, riprende vigore negli ultimi quattro.
  • Discussione Zender • 26/11/18 07:33
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Grazie Capannelle, aggiunta.