Tracks - Attraverso il deserto - Film (2013)

Tracks - Attraverso il deserto
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/05/14 DAL BENEMERITO PAULASTER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Paulaster 4/05/14 13:00 - 4375 commenti

I gusti di Paulaster

Descrivere un viaggio a piedi di 6 mesi in solitaria nel deserto: la noia è dietro l'angolo, così si inseriscono incontri, disavventure, panorami. Se il viaggio era una sfida senza implicazioni filosofiche o di fuga, manca di un significato profondo. La regia gioca ogni tanto sul silenzio, sul rapporto con gli animali, ma l'effetto evapora per l'enfasi di musiche sviolinanti o per intromissioni plateali dei curiosi che s'incontrano per strada. La Wasikowska fa il suo compitino, ma è più efficace l'anziano aborigeno che parla una lingua sconosciuta.

Taglietti 30/11/14 18:26 - 51 commenti

I gusti di Taglietti

Un sunto del libro, questo per forza, ma non viene curata bene la parte emotiva, drammatica, riguardante le tribolazioni del viaggio e il travaglio interiore della protagonista, rendendo tutto troppo piatto per un racconto del genere. Realizzato bene, non noioso e godibile da tutti, manca di personalità per essere considerato speciale. Con i paesaggi australiani, gli aborigeni e gli animali, il ragista gioca facile nel meravigliare e regalare emozioni.

Nando 5/06/15 17:52 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Ispirato dalle vicende della nota scrittrice Davidson, il film si avvale dei selvaggi panorami australiani che incantano per i loro colori. La narrazione è abbastanza lineare, con la protagonista che durante il viaggio s'imbatte in svariate situazioni. Discreto il ritmo anche se il rischio ripetizione può emergere.

Furetto60 18/06/15 18:45 - 1192 commenti

I gusti di Furetto60

Tratto da un fatto vero. Una ragazza che da sola traversa il deserto australiano con la compagnia di quattro cammelli e un cane. Un'opera profondamente lirica in cui lo spettatore finisce con l'entrare in simbiosi con la coraggiosa (o incosciente?) protagonista e i suoi cammelli amando, nello svolgersi, silenzi e luci dell’ostile natura. I dialoghi sono minimali e, quando intervengono, costituiscono quasi un disturbo, le situazioni sono rese con fedeltà e senza scadere nel banale. Un film bello bello.

Galbo 17/12/15 05:56 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Un viaggio per allontanarsi da un doloroso vissuto, quello che intraprende nel deserto australiano una giovane donna in compagnia di un cane e tre cammelli. Le motivazioni emergono gradualmente anche attraverso alcuni flashback utili alla comprensione della storia. Il film punta molto sulle splendide ambientazioni ma anche sulla presenza scenica della protagonista, forte e ricca di personalità, affidata alla buona interpretazione di MW. Molti i punti di contatto con uno dei migliori film di Sean Penn ma Tracks ha una sua personalità.

Disorder 20/06/16 22:22 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Il viaggio estremo come metafora di crescita e ricerca interiore non è certo un tema nuovo, per il cinema. A rendere interessante questa pellicola sono però la bella ambientazione (l'accecante deserto australiano) ma soprattutto l'interessante psicologia della protagonista, un'enigmatica e taciturna (e bravissima) Mia Wasikowska. Il film scorre bene per tutta la lunghezza, anche se forse la trama è fin troppo semplice e lineare e riserva poche sorprese. Comunque niente male.

Melanie Zanetti HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Battle of the damnedSpazio vuotoLocandina Le avventure di Errol FlynnSpazio vuotoLocandina Love and monstersSpazio vuotoLocandina Post mortem Mary
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.